giovedì 15 marzo 2012

Apre a New York il nuovo centro sociale per gli “anziani LGBT”

Il 1 di Marzo ha aperto le sue porte, a New York, il SAGE Innovative Senior Center, il primo centro sociale negli Stati Uniti destinato in modo specifico alle necessità degli “anziani” GLBT”.

SAGE si somma agli altri 258 centri per anziani della città, e sarà amministrato dal dipartimento del welfare. All’interno della struttura gli anziani appartenenti alla comunità LGBT potranno trovare un’ambiente dove socializzare, assistere a corsi d’informatica e ginnastica, a seminari riguardanti salute e sicurezza e partecipare ad uscite culturali.

Per molti anziani omosessuali, questo posto, rappresenta un’ambiente accogliente, con quella famigliarità che non hanno mai potuto trovare altrove, per colpa del loro orientamento sessuale.

Secondo Michael Adams, direttore esecutivo del SAGE, il centro cambierà la vita degli anziani LGBT di New York, e sarà un raggio di luce in lungo e in largo per tutto il paese.

Secondo Christine Quinn, presidente del consiglio comunale, nonché omosessuale con la carica più alta in città, l’apertura del centro, rappresenta una nuova pietra miliare per gli omosessuali newyorchesi, insieme all’approvazione del matrimonio egualitario lo scorso anno.
fonte http://gaymagazine.likepage.it da Daniele

Nessun commento:

Posta un commento