Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
sabato 10 luglio 2010
Danza, Verona Domenica 11 Luglio, Galà "Notte di stelle" a Corte Mercato Vecchio
Clicca sul volantino per ingrandire
Domenica 11 luglio, nella suggestiva cornice medioevale di Corte Mercato Vecchio in centro a Verona, con inizio alle ore 21.30, si terrà il Gala di danza “Notte di stelle”, con la partecipazione straordinaria di alcune delle più acclamate étoiles del panorama della danza internazionale come Olga Esina, Marzia Falcon, Giuseppe Picone, Vladimir Shishov, Avetik Karapetyan, assieme ai primi ballerini, ai solisti e al Corpo di ballo dell’Arena di Verona il cui direttore, Maria Grazia Garofoli è l’ideatrice della serata. Lo spettacolo, che presenta al pubblico un ricchissimo programma, con alcune fra le sequenze di danza più note ed amate della storia, è suddiviso in due parti; la prima si aprirà con il Carnevale di Venezia (musica di Cesare Pugni) interpreti Scilla Cattafesta e Antonio Russo sulla celebre coreografia di Agrippina Vaganova.
Sulla musica di Minkus, tratta dal celebre balletto Il Corsaro danzeranno a seguire Ghislaine Valeriani e Tommaso Renda, sulle note del Lago dei Cigni di Čajkovskji si innesteranno Olga Esina e Vladimir Shishov, ad eseguire l’oramai storica coreografia di Marius Petipa; seguono Alessia Gelmetti e Zheren Pan, protagonisti di una coreografia di Maria Grazia Garofoli su musica di Invierno, di Astor Piazzolla, La lacrimosa di Mozart e Wolz verrà interpretata da Giuseppe Picone; questa prima parte terminerà con il “pas de deux” tratto dal Don Quixote di Minkus, sempre con coreografia di Petipa, eseguita da Avetik Karapetyan e Teresa Strisciulli.
La seconda parte si aprirà sulle note di Brahms e Marzia Falcon e Evgueni Kourtsev, che interpreteranno L’appuntamento, per la coreografia di Maria Grazia Garofoli, segue un omaggio all’88° Festival Lirico Arena di Verona, con una coreografia di Maria Grazia Garofoli tratta da Carmen, il capolavoro di Bizet in cartellone quest’anno, in cui si esibiranno Alessia Gelmetti e Avetik Karapetyan, con altri elemeti del Corpo di Ballo dell’Arena di Verona. successivamente, in questo ricchissimo programma, un “a solo” di Marzia Falcon su musica di Villa-Lobos, Guitare, per la coreografia di Micha Van Hoecke, seguito da una creazione di Maria Grazia Garofoli, Narcissus su musica di Debussy, che verrà interpretata da Giuseppe Picone, Ilenia Montagnoli e Scilla Cattafesta.
Prima della chiusura il “pas de deux”da Le Corsaire, su musica di Drigo e coreografia di Petipa, con protagonisti Giuseppe Picone, Olga Esina e Vladimir Shishov. Chiusura con il Gran finale al quale tutti i protagonisti del gala di danza saranno chiamati a partecipare.Il biglietto d’ingresso per accedere al meraviglioso spazio di Corte Mercato Vecchio è di 8 € per questa eccezionale occasione per il pubblico veronese appassionato di danza.
Direttore del Corpo di Ballo Maria Grazia Garofoli,
Maetre e assistente alle coreografie Eriberto Verardi.
fonte carnetverona.it
Informazioni presso il call center dell’Arena di Verona 045 8005151
Clicca su foto per ingrandire
Giuseppe Picone
Olga Esina
Vladimir Shishov
Marzia Falcon
Avetik Karapetyan
Alessia Gelmetti Evgueni Kourtsev
Amaya Ugarteque e Toni Russo
Teresa Strisciulli
Scilla Cattafesta
Ilenia Montagnoli
Ghislaine Valeriani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento