mercoledì 7 luglio 2010

Lgbt, Ornella Muti: «Siamo tutti diversi e tutti uguali»


Ornella Muti è dalla parte dei gay, ed ha voluto sottolineare bene questo concetto, con un discorso dove traspare tutta la sua gratitudine al pubblico lgbt che l’ha sempre sostenuta. «La differenza tra essere omosessuale o meno è la stessa che passa tra l’avere i capelli biondi o mori. – ha detto Ornella Muti - È solo una constatazione. O sei bionda o sei mora. Siamo tutti diversi e tutti uguali». L’attrice si è sempre battuta per la comunità lgbt e contro ogni forma di discriminazione.

«Io sono cresciuta, sono stata sostenuta, supportata dal mondo gay. E questa mia presenza da Elton John al Gay Village, è un modo per essere sempre con loro e magari dare una mano, un aiuto contro la discriminazione», ha spiegato l’icona gay Ornella Muti.

Oltre alla Muti, vi sono tante altre icone gay, dalla grande Raffaella Carrà a Valeria Marini, tutte accomunate dalla completa “tranquillità nei confronti degli omosessuali”, e da un forte carattere.

Un attimo di attenzione l’attrice lo riserva anche per le persone transessuali, ricordando che lei ha recitato nel 1981 in “Nessuno è perfetto“, che tratta proprio questa tematica: «Non credo siano cambiate molte cose per i trans dagli anni Ottanta a ora. Forse adesso se ne parla di più, ma loro sono sempre ghettizzati, picchiati, nascosti».
fonte gaynews via gaywave

Nessun commento:

Posta un commento