martedì 6 luglio 2010

Libri Lgbt, Il romanzo storico ora diventa gay, in arrivo “Helpless”, l’omosessualità ai tempi di Oscar Wilde.


Ecco qualcosa che molto probabilmente non vedremo mai sugli scaffali delle librerie italiane.
Stiamo parland di “Helpless”, l’ultimo romanzo di M.J. Pearson, una scrittrice che, come dice lei stessa nel suo sito, “scrive romanzi storici gay”.

In Helpless si parla della storia d’amore di due uomini dell’alta società inglese, durante gli anni del processo ad Oscar Wilde,

Il romanzo precedente, “Discreet Young Gentleman”, ebbe un enorme successo e vinse anche il “Lambda Literary Award” (premio letterario per i migliori scrittori di tematiche LGBT) per la miglior storia d’amore.

Marlys sul suo sito (marlyspearson.com) racconta come mai a scelto di scrivere romanzi omosessuali, dichiarando di sostenere la comunità e i matrimoni tra persone dello stesso sesso.

Una scrittrice molto vicina alle esigenze dei suoi lettori. Ci ha fatto sorridere, visitando il suo sito, la sezione “Aiuto! Non posso portarmi il libro sull’autobus”, in cui, un giovane lettore chiedeva aiuto perchè le copertine dei romanzi di Marlys (abbastanza esplicite) gli impedivano di leggere serenamente in pubblico. Ecco allora che l’autrice ha pensato di suggerire un tutorial per fabbricarsi autonomamente una copertina che protegge da sguardi indesiderati.

Insomma, per chi fosse stanco della saga di twilight e volesse immergersi nelle suggestive atmosfere vittoriane, Helpless e gli altri romanzi della Pearson potrebbero essere un buon suggerimento per le letture sotto l’ombrellone.
fonte tribe.notiziegay

Nessun commento:

Posta un commento