Decimo compleanno per il Florence Queer Festival, la rassegna di cinema, arte, teatro e letteratura a tematica LGBTI diretto da Bruno Casini e Roberta Vannucci.
Per l’edizione 2012 saranno presentati, tra gli altri, l’anteprima europea di Out Loud di Samer Daboul, ambientato nel Libano contemporaneo dove le nuove generazioni si battono contro gli antichi tabù e retaggi culturali, in nome dell’uguaglianza; Matthew Bourne’s Swan Lake 3D, di Ross MacGibbon, la trasposizione del famoso balletto Il lago dei cigni, che il celebre coreografo inglese Matthew Bourne reinterpreta con un corpo di ballo tutto al maschile; il documentario Jobriath A.D. di Kieran Turner sulla sfortunata carriera di Jobriath, prima rock star a dichiararsi pubblicamente gay; l’ironico dramma familiare The perfect family, di Anne Renton, interpretato da Kathleen Turner e Richard Chamberlain.
In questa edizione ci sarà spazio anche per i classici, con una selezione di film cult sul mondo queer, e verrà inoltre presentata, al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, la mostra fotografica, della sudafricana Zanele Muholi, in collaborazione con il Some Prefer Cake Festival di Bologna.
PER MAGGIORI INFO:
http://www.florencequeerfestival.it/?p=3653
fonte http://www.florencequeerfestival.it
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
venerdì 14 settembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento