giovedì 10 maggio 2012

Persone lgbt che lavorano: una fonte inesplorata di talento, 1° Forum il 18 maggio a Roma

Anche Arcigay parteciperà (e invita tutti e tutte alla partecipazione) al primo Forum sulle tematiche dell’orientamento sessuale e identità di genere nei luoghi di lavoro

Si terrà il prossimo 18 maggio a Roma, presso l’Hotel Radisson Blu, il 1° Forum sulle tematiche dell’orientamento sessuale e identità di genere nei luoghi di lavoro, organizzato da “Parks – Liberi e Uguali” con il sostegno delle Ambasciate Americana e Olandese in Italia.

GLBT People at Work sarà un incontro tra aziende e professionisti che potranno discutere le migliori pratiche nel settore del Diversity Management e confrontarsi sulle sfide e le opportunità per il futuro. L’obiettivo della giornata sarà fornire una visione di come costruire sul proprio capitale umano, e in particolare su quello GLBT, per migliorare le proprie performance e utilizzare la diversità come chiave per il successo.

Tra i diversi momenti della giornata, che sarà preceduta da un incontro conviviale la sera del 17 maggio, sono previsti diversi dibattiti e focus sullo scenario italiano e internazionale, alla presenza di personalità istituzionali e professionisti del mondo imprenditoriale, e la presentazione dei dati di due ricerche sulle diversità nelle aziende condotte da Ikea-Parks e da McKinsey&Co.

“Parks – Liberi e Uguali” è un’associazione senza scopo di lucro che opera sotto il patrocinio del Ministero per le Pari Opportunità e che ha tra i suoi soci esclusivamente datori di lavoro. Obiettivo dell’associazione, fondata e diretta da Ivan Scalfarotto, è aiutare le aziende che ne fanno parte a realizzare al massimo le potenzialità di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità

La partecipazione al Forum è riservata agli iscritti. Per informazioni e approfondimenti: www.glbtpeopleatwork.org
fonte http://www.arcigay.it

Nessun commento:

Posta un commento