martedì 3 aprile 2012

Lgbt Firenze: Presentazione del libro "Oltre il confine" di Gianfranco Iovino, Palazzo di Parte Guelfa Venerdì 6 aprile


Venerdì 6 aprile, alle ore 11:00 all'interno della prestigiosa "sala dei gigli" del Palazzo di Parte Guelfa a Firenze, sarà presentato il nuovo romanzo di Gianfranco Iovino "oltre il confine", un viaggio doloroso tra depressione e abusi sessuali che sta riscuotendo un grande successo di critica e vendite in tutta Italia e si appresta a ricevere l'ambito premio letterario internazione "Città di Cattolica 2012".

Il romanzo, pubblicato dalla casa editrice fiorentina Sassoscritto, affronta il delicato tema della depressione distimia, di cui è malata la protagonista del racconto per colpa degli abusi sessuali subiti in età adolescente da parte del padre, ed ha la particolarità di essere legato alla Fondazione Onlus Luca Barbareschi di Roma, da sempre impegnata nella lotta contro la pedofilia e la pedopornografia, in quanto i diritti dell'autore sulle vendite sono stati completamente ceduti alla Fondazione per contribuire alla diffusione di campagne di sensibilizzazione e informazione.

L'evento cittadino, a cui parteciperà l'Assessore alla politiche Sociali Stefania Saccardi, è fissato per venerdì 6 aprile alle ore 11:00.

Saranno presenti la Sassoscritto editore e la cantante Moka che interpreterà la colonna sonora del romanzo "oltre il confine".

Appuntamento alla Sala dei Gigli del Palazzo di Parte Guelfa in Piazzetta di Parte Guelfa a Firenze (tel. 055/26.16.029)

Per ulteriori info:
Sassoscritto editore: 055.5535179 - mail: redazione@sassoscrittoeditore.it
Gianfranco Iovino - www.gianfrancoiovino.it

Nessun commento:

Posta un commento