martedì 3 aprile 2012

Lgbt Palermo: Il SICILIA QUEER filmfest vi invita all'anteprima di "GOOD AS YOU" Mercoledì 4 aprile alle ore 21

Mercoledì 4 aprile, alle ore 21 al Cinema Rouge et Noir (Palermo)
Master Five cinematografica, Iris Film e il SICILIA QUEER filmfest
vi invitano all'anteprima di "GOOD AS YOU"

La prima gay comedy tutta italiana intervengono il regista Mariano Lamberti
e gli interpreti Enrico Silvestrin, Lorenzo Balducci e Diego Longobardi

ingresso euro 7,50 (ridotto 5 euro per i possessori di QueerCard)

«Liberamente tratto dall'omonima commedia teatrale di Roberto Biondi, "GOOD AS YOU" di Mariano Lamberti (titolo che si potrebbe tradurre con "Proprio come te", e riproduce lo slogan del movimento omosessuale durante le marce di protesta alla fine degli anni Sessanta) è la prima "gay comedy" tutta italiana, che uscirà nelle sale italiane il 6 aprile 2012.

Interpretato da Enrico Silvestrin, Lorenzo Balducci, Daniela Virgilio, Lucia Mascino, Elisa Di Eusanio, Diego Longobardi, Micol Azzurro e Luca Dorigo, il film racconta con semplicità e ironia l'intreccio e le storie di otto personaggi (quattro uomini e quattro donne) tutti più o meno consapevolmente gay, destinati ad incrociare le loro strade nella notte di Capodanno.

Complici l'alcool e una certa atmosfera malinconica e romantica, gli otto si troveranno alle prese con un turbinìo di confessioni inaspettate, segreti svelati, gelosie e colpi di testa che (ri)accenderanno travolgenti quanto improbabili passioni.

Otto amici alle prese con amori, imprevisti, sorprese, gioie e dolori, nevrosi sentimentali, frustrazioni lavorative, piccoli e grandi tradimenti.

"Good as you" è il mondo gay presentato senza facili condiscendenze, senza finti pudori (ma neanche morbose curiosità), dove al giudizio si sostituisce un osservare empatico ma allo stesso tempo oggettivo. Uno spaccato allegro, autoironico e divertito (a volte provocatoriamente onesto) su vizi e virtù della comunità stessa. Uno sguardo non "sul" mondo gay, ma "dal" mondo gay: qualcosa di veramente inedito per il nostro Paese». (Roberto Venturini)

Sconsigliato a chi vuole trovare specchiato sul grande schermo il proprio magone o le inquietudini personali, Good As You è una spensierata ondata di freschezza ideale per tutti.

Più info al link:
http://www.siciliaqueerfilmfest.it/2012/it/notizie/92-anteprima-good-as-you.html
fonte http://www.siciliaqueerfilmfest.it/

Nessun commento:

Posta un commento