giovedì 5 aprile 2012

Lgbt: New York City Gay Pride 2012 Coca Cola sarà lo sponsor ufficiale

Si avvicina la stagione dei Gay Pride, e parliamo di un Gay Pride in particolare, quello che si terrà fra pochi mesi a New York City, un Gay Pride che farà ‘rallegrare’ la comunità lgbt di tutto il mondo.

A schierarsi a favore della comunità gay e ad esporsi nella battaglia per i diritti della comunità lgbt, è stato infatti anche un marchio famosissimo, quello della ‘Coca Cola‘! Ebbene si, gli organizzatori del Gay Pride di New York del 2012, che si terrà a partire dal prossimo 16 Giugno, e che si concluderà il 24 Giugno 2012, sono riusciti ad accaparrarsi uno sponsor ufficiale d’eccezione!

A commentare questa lietissima iniziativa, è stata nei giorni scorsi, la stessa Hallie Lorber, direttrice della Field Marketing dell’azienda ‘Coca-Cola’, che in una comunicazione ufficiale ha reso nota l’intenzione da parte della famosa azienda, non solo di rispettare la diversità di tutti, ma anche di schierarsi a favore dei diritti lgbt per la città di New York.

“Qui alla Coca-Cola, uno dei sette valori fondanti è la diversità e noi lo definiamo in un modo semplice: siamo inclusivi come i nostri brand“, ha fatto sapere nei giorni scorsi Hallie Lorber.

“Attraverso la nostra partnership con il NYC Pride – spiega inoltre la direttrice della Coca-Cola Company – speriamo di promuovere la diversità, riconoscendo i preziosi membri della famiglia Coca-Cola che contribuiscono alla costruzione del nostro business ogni giorno, oltre che le persone della comunità lgbt per le quali i nostri brand sono sinonimo di momenti di ottimismo, felicità e freschezza”.

Insomma, come potrete facilmente immaginare, l’appoggio da parte del famoso marchio alla manifestazione dell’orgoglio gay, è davvero un evento importantissimo. In passato l’azienda aveva dimostrato la propria apertura nei confronti delle tematiche lgbt, ma mai fino ad oggi la Coca Cola si era esposta fino a questo punto per i diritti della comunità gay.

Alcuni anni fa avevamo ad esempio parlato dell’iniziativa messa in atto da alcune multinazionali americane, fra le quali erano comprese anche quella della Coca Cola, Yahoo!, American Express e AT&T, di pagare le spese per il cambio di genere dei dipendenti transessuali.

Insomma, che l’azienda avesse un occhio di riguardo nei confronti dei dipendenti lgbt, sembrava già piuttosto chiaro, e il fatto che in occasione dell’imminente manifestazione del New York City Gay Pride 2012, la Coca Cola voglia assumersi il ruolo di sponsor ufficiale, non può che farci un enorme piacere!
fonte http://www.gaywave.it

Nessun commento:

Posta un commento