lunedì 2 aprile 2012

Lgbt Stati Uniti: Cambio di genere? Lo paga la Coca Cola

Questa si che è una notizia davvero importante per il mondo Lgbt!

Da ora in poi coloro che vogliono cambiare genere, se sono dipendenti di alcune multinazionali americane, potranno tirare un sospiro di sollievo.

Eh si, perché i dipendenti della Coca Cola, Yahoo!, American Express e AT&T stanno dimostrando molto impegno nel tentativo di venire incontro a chi sta percorrendo la lunga strada del cambio di genere.

A riportare questa notizia è stato il Daily Mail, che ha fatto sapere che le aziende citate sono disposte a pagare tutte le spese per il cambio di genere dei dipendenti transessuali.

“I giganti delle corporation come Coca Cola, Yahoo!, American Express e AT&T stanno espandendo la loro copertura assicurativa per venire incontro alle necessità degli impiegati transgender. Il trend cresce gradualmente.
Ma è in programma un picco quando la Human Rights Campaign, il più grande gruppo di advocacy per i gay, alzerà l’asticella nella sua annuale corporate diversity card. Le grandi compagnie aspirano ad un rating del 100% nel Corporate Equality Index dell’HRC”.

Inutile dire che le spese cui andranno incontro queste multinazionali sono davvero alte, e per questa ragione si è deciso che solo 3 lavoratori ogni anno potranno usufruire di questo privilegio.

In sostanza le compagnie offriranno un piano assicurativo che coprirà 75mila dollari di chirurgia transessuale e gli altri trattamenti medici prescritti al paziente transessuale.
Che ne dite di questa nuova iniziativa? Niente male, vero?
fonte http://www.gaywave.it

Nessun commento:

Posta un commento