domenica 15 agosto 2010

Viaggi, Agriturismo a ferragosto 200mila vacanzieri scelgono la natura

Bellissimo scorcio di Meta di Sorrento

Secondo le stime di Coldiretti nel mese in corso si attendono oltre 2 milioni di presenze nelle oltre 18mila strutture italiane.

ROMA - In circa duecentomila hanno scelto di trascorre ferragosto in agriturismo all'insegna della buona tavola e del relax all'aria aperta, nonostante il maltempo che ha interessato molte regioni della penisola. È quanto stima Coldiretti sottolineando che si registra una sostanziale tenuta rispetto allo scorso anno con una tendenza alla prenotazione last minute e alla riduzione della durata del soggiorno.

Le presenze stimate nell'intero mese di agosto negli oltre 18mila agriturismi nazionali si attestano a oltre 2 milioni. Mete preferite le strutture non distanti dal mare o vicino alle città d'arte. Anche se con vacanze più brevi il soggiorno agrituristico rappresenta l'unico segmento in costante e continua crescita nel panorama dell'offerta turistica nazionale.

Per l'agriturismo si prevede aggiunge Coldiretti un aumento delle presenze, ma anche una riduzione del periodo di permanenza con una durata che sempre più raramente supera la settimana.
fonte ilgiornale.it

Nessun commento:

Posta un commento