giovedì 19 agosto 2010

Lgbt, Gay friendly, le mete proposte da Hostelsclub.com Una vacanza negli ostelli più belli del mondo: nella migliore tradizione “freedom and Love"


Freedom and love: ecco la ricetta per la vacanza perfetta proposta da Hostelsclub.com. Oltre 14mila ostelli sparsi in tutto il mondo dove si trova accoglienza amichevole, comfort e divertimento. I gay sono i benvenuti in tutti gli ostelli, ma Hostelsclub.com ha voluto selezionare alcune strutture ancora più speciali, dichiaratamente gay friendly, dove trascorrere un soggiorno speciale in un’atmosfera rilassata e informale.

Questo viaggio nei migliori ostelli gay friendly inizia con una tappa d’obbligo, Berlino: la metropoli tedesca è da sempre una delle città più all’avanguardia per quanto riguarda il mondo omosessuale. Il motto della città è “Berlin is Sexy” e i turisti gay (e non) apprezzano l’atmosfera pulsante e poliedrica di Berlino. Giugno è un mese dedicato all’orgoglio gay, dato che si tiene il Pride Festival, un evento festoso e spettacolare che tra party, notti in discoteca e parate grandiose coinvolge tutta Berlino. Ma tutta l’estate non è da meno!

Chiunque sia intenzionato a vivere la capitale tedesca alla grande può puntare sul Gay Hostel Berlin, un ostello nel cuore del quartiere gay intorno a Nollendorffplatz, nel quartiere di Schöneberg. La struttura dell’ostello è moderna e ricca di servizi come la cucina e internet Wi-Fi gratuito. E al check-in si riceve in omaggio uno speciale Hostel-Pass che consente di accedere a sconti e offerte nei locali gay della zona. Letti a partire da 22 euro.

Altra città dove l’orgoglio omosessuale è sempre alto è Colonia: tra la metà di giugno e i primi di luglio si festeggia il ColognePride, tre settimane di feste, concerti e spettacoli per rivendicare pari diritti sociali e combattere ogni discriminazione. A Colonia si può soggiornare presso il King Georg: si tratta di appartamenti di alto livello, nel centro storico di Colonia (vicino alla città vecchia e al fiume). E nelle notti dal giovedì al sabato il King Georg Club Bar anima la nightlife di Colonia con concerti, spettacoli teatrali e party imperdibili. Appartamenti per due a partire da 65 euro.

Da Colonia si vola a Bruxelles, altra metropoli movimentata e cosmopolita nel cuore dell’Europa. A maggio si tiene il ThePride, il più grande evento dedicato ai cosiddetti LGBTQI (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender, Queer, Questioning and Intersex): le strade di Bruxelles vengono invase per tre giorni da sfilate, party e dibattiti sulla cultura omosessuale.

Un appuntamento di grande successo, tanto che gli organizzatori stanno valutando la possibilità di organizzare un Winter Pride Party per non dover aspettare un altro anno per far festa! A Bruxelles HostelsClub propone un bellissimo B&B Gay Friendly, dove rilassarsi tra una festa e l’altra: La CambreMidi mette a disposizione dei suoi ospiti delle comodissime suite, arredate con gusto ad un prezzo di 40 euro a persona, con un’ottima colazione inclusa!

Un’altra città che in quanto a divertimento e allegria non ha bisogno di presentazioni è senza dubbio Madrid, una capitale in continuo movimento, famosa per la sua vita notturna, ricca di vivacissimi locali e feste. I madrileni sono soliti dire che la capitale è sveglia 24 ore al giorno. Tra il 25 giugno e il 4 luglio si festeggia a Madrid la settimana dell’orgoglio (Semana del Orgullo) che ha il suo culmine sabato 3 Luglio con una grandiosa sfilata tra la Puerta de Alcalá e la Plaza de España.

L’Hostal Puerta del Sol Gay Madrid da anni è una certezza per chiunque voglia vivere la movida madrilena senza spendere un mucchio di soldi. Si trova nel cuore della capitale spagnola e offre un servizio da hotel con prezzi da ostello: internet gratuito, colazione continentale inclusa nel prezzo e stanze a partire da 21,55 euro.
Gli stessi gestori dell’ostello Puerta del Sol Gay a Madrid hanno recentemente aperto un nuovo ostello in Thailandia, nella cornice della meravigliosa spiaggia di Patong a Phuket.

L’ostello Gay Puerta Del Sol Phuket è un vero e proprio paradiso gay friendly: stanze spaziose con ampi letti e bagno privato, aria condizionata, tv, cassette di sicurezza e una splendida terrazza. La spiaggia di Patong si trova a soli 80 metri dall’ostello e a piedi si possono raggiungere tutte le attrazioni gay della zona (bar, discoteche e negozi).

Suite con letto matrimoniale a partire da 20 euro.
Questo ideale giro del mondo gay si chiude in Sudamerica con una tappa a Montevideo, Uruguay. L’ostello La Puerta Negra Gay gode di un’ottima posizione, nel centralissimo quartiere di Palermo, vicino al mare. La Puerta Negra Gay è un piccolo ostello esclusivamente per clienti gay: ha una capacità di 12 ospiti e dispone di camere private con Wi-Fi Gratis.

Nella sala comune dell’ostello si può guardare la TV o semplicemente fare amicizia con gli altri ospiti. E siccome la libertà significa anche cultura, all’interno dell’ostello vengono ospitate mostre d’arte, in uno spazio di ben 200 metri quadrati. Letti a partire da 16,40 euro.
fonte www.ilnord.com
Per informazioni: http://www.hostelsclub.com/

Nessun commento:

Posta un commento