sabato 21 agosto 2010

Libri “Il manuale della neoseparata”

Foto Dal film Come un uragano

Vi siete separate o lasciate da poco e vi sentite uno straccio. Ragazze, non dovete perdervi d’animo. Avete davanti a voi ancora un bel pezzo d’estate, la stagione giusta per ritrovare la forma e la salute psico-fisica.

E poi per aiutare le donne tornate single, per scelta o per necessità, c’è un nuovo libro (molto simpatico) ‘Il manuale della neoseparata’ (Edizioni Red!, 8 euro), scritto dalla giornalista Betta Andrioli, anche lei “felicemente separata dal suo primo marito”. Si scherza su quello che per alcune è un dramma e si cerca di buttarselo alle spalle. Bisogna rielaborare il lutto e andare avanti. Non c’è altra scelta.

Il libro si apre con una ‘fotografia’ della coppia che si appena separata: lei in pizzeria con un’amica, si piange addosso e le racconta per ore tutta la sua sofferenza, mentre la pizza diventa fredda e la birra calda. Lui si sfoga con un amico per 20 minuti al massimo.

Il primo passaggio per mettersi in forma è il restyling estetico: ritrovare la forma non significa fare cose avventate. Poi bisogna imparare a pensare come un single e qui trovate i consigli pratici per sistemare casa e cancellare i segni degli anni passati insieme nella stessa casa, fino all”Abc’ delle cose da imparare per rendersi totalmente autosufficiente.

Il capitolo ‘Uomini, precauzioni d’uso‘, il manuale detta gli stratagemmi da adottare, è quello più simpatico. Insomma, dovete rimettervi in pista… e quando sarete pronte ci sarà anche una parte dedicata al tema ‘letto e dintorni’.
fonte coppia.pourfemme.it

Nessun commento:

Posta un commento