venerdì 23 luglio 2010

Asta di lusso: primo libro di Sherlock Holmes, per collezionisti di classe


Quanto puo’ valere il primo libro di Sherlock Holmes? Se siete appassionati del detective piu’ famoso della storia della letteratura internazionale, nato dalla penna del grandissimo Sir Arthur Conan Doyle, ecco una notizia che potrebbe interessarvi.

E' stato messo all’incanto il primo volume che ci racconta le storie di questo detective inglese, che ci ha appassionato con le sue avventure e che ci accompagna da quando siamo piccoli. Un libro che, vista la sua particolarita’, costera’ davvero molto!

Il primo libro che ci racconta le avventure di Sherlock Holmes e’ stato messo all’asta: un manoscritto davvero molto raro, che potrebbe essere fonte di un grandissimo guadagno, dal momento che si parte da una base d’aste davvero molto alta. Del resto si tratta di una rarita’.

La prima avventura di Sherlock Holmes, intitolata “A Study in Scarlet“, esiste in solamente due copie, almeno nella sua prima stampa: questo volume contiene al suo interno delle note dello scrittore, che rendono il libro ancora piu’ prezioso, dal momento che riporta la scrittura del grande artista.

Il libro ha un valore che oscilla tra i 385,700 e i 617,000 dollari. Un’asta assolutamente da non perdere se siete appassionati dello scrittore e del suo personaggio: per i collezionisti di tutto il mondo un’occasione decisamente unica e rara, che non sfuggira’ agli estimatori della letteratura inglese.
fonte Luxurylaunches myluxury

Nessun commento:

Posta un commento