mercoledì 21 luglio 2010

Lgbt, Sarah Nile e Veronica Ciardi in un video sul fenomeno lesbo con "Diversamente etero"


Mentre il tempo sui protagonisti del Grande Fratello 10 sembra essere sul punto di lasciare spazio ai nuovi provini per l’edizione numero 11, ecco la notizia di un video di tematica Lgbt con protagonista Veronica Ciardi e Sarah Nile.

Le due ragazze che hanno appassionato (e, come leggo, creato isterismi nel popolo lesbo?) saranno protagoniste di un video documentario dal titolo “Diversamente etero”, che tenta di tracciare un’analisi sulla “coppia finta lesbo” del reality show. Ed è Elena Tebano a spiegare il motivo di questa scelta di video:

“Abbiamo raccolto decine di interviste di altrettante donne che ci aiutassero a comprendere il loro punto di vista, il loro sconcertante entusiasmo per Sarah e Veronica. se due donne, dichiaratamente eterosessuali, sono riuscite a farsi desiderare potentemente da centinaia di donne lesbiche, è solo a causa del vuoto assoluto tutto italiano che strozza il nostro immaginario lesbico. A parte pochissime eccezioni, non esistono figure precise, personalità di spicco, donne dichiaratamente omosessuali che siano in grado di farsi portatrici di bisogni e richieste tutte al femminile, né in tv, né in politica”

Il documentario sarà presentato al Florence Queer Festival ed è autoprodotto dalle stesse ideatrici. Ma è veramente così? Davvero Sarah e Veronica sono il massimo che l’immaginario italiano è disposto ad accettare, ad avere o concedere come simbolo di una realtà omosessuale femminile?

Le donne donne lesbo sono “accettate” solo se sensuali, enigmatiche e misteriose pubblicamente sulla propria vita sessuale? Possono essere lesbiche solo se lo fanno per gioco, non ne parlano apertamente e ammettono di essere comunque amanti del maschio? Non devono poter escludere l’uomo per essere riconosciute? E poi, sono loro due ad essere lo specchio del sesso e amore lesbo italiano? Vi riconoscete in Sarah e Veronica?
http://www.diversamentetero.it/
fonte queerblog

Nessun commento:

Posta un commento