venerdì 7 dicembre 2012

Lgbt Cinema: Parata di star a Londra per l'anteprima del musical "Les Misérables"

Sul red carpet Anne Hathaway, Hugh Jackman, Russel Crowe per il film tratto dal classico di Victor Hugo e firmato dal regista premio Oscar Tom Hooper.

Set impegnativo per gli attori, costretti ad abbandonare il playback e cantare dal vivo.

Qui il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=xCUqtbRwv0Y

Schiena nuda e un abito bianco e scintillante per Anne Hathaway, cravatta e camicia black per l'australiano Hugh Jackman, papillon per Russel Crowe e classica giacca e camicia per il solitamente stravagante Sasha Baron Cohen.

Parata di star ieri sera a Londra per l'anteprima mondiale di 'Les Misérables', il musical del regista premio Oscar ('Il Discorso del Re') Tom Hooper.

Un kolossal, che uscirà sugli schermi italiani il 31 gennaio, basato sull'omonimo spettacolo teatrale di Alain Boublil e Claude-Michel Schönberg che ha arricchito con canzoni e musiche il capolavoro di Victor Hugo, riuscendo ancora dopo 27 anni a battere i record ai box-office di tutto il mondo.

Un set impegnativo per il ricco cast internazionale (oltre ai già citati anche Amanda Seyfried e Helena Bonham Carter), visto che il regista non ha voluto sentir parlare di playback, pretendendo che tutti gli attori cantassero dal vivo. Una scelta per dare più realismo al film.

"Volevo dare una versione diversa ed emozionante a Les Misérables", ha spiegato Tom Hooper.

Ambientato nella Francia del XIX Secolo, 'Les Misérables' racconta un’affascinante storia di sogni infranti e amore non corrisposto, sacrifici e riscatto.

Jackman interpreta l’ex detenuto Jean Valjean, ricercato da decenni dallo spietato poliziotto Javert (Crowe) dopo che viola la libertà condizionata.
Quando Valjean acconsente a prendersi cura della giovane figlia dell’operaia Fantine (Hathaway), Cosette (Amanda Seyfried), le loro vite cambiano per sempre.
fonte http://www.adnkronos.com/IGN

Nessun commento:

Posta un commento