venerdì 7 dicembre 2012

Lgbt: Lisa Marie La Delfa, figlia di due mamme, scrive ad Avvenire: "I bambini degli omosessuali non sono affatto strani"

"I bambini degli omosessuali non sono affatto strani: sanno scrivere, disegnare, imparare, giocare, eccetera...".

A scrivere queste parole, indirizzate a Giuseppe Di Mauro, presidente della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, è una bambina di 9 anni e mezzo, Lisa Marie, figlia di Giuseppina La Delfa (in foto la famiglia arcobaleno di Giuseppina La Delfa), presidente di Famiglie Arcobaleno, l'Associazione delle Famiglie Omosessuali.

Un messaggio forte e chiaro, che colpisce per l'espressività e il senso del rispetto per l'altrui opinione, soprattutto se si considera che la bimba l'ha scritto da sola, di sua iniziativa, per difendere la bellezza della propria famiglia.

Alle orecchie della piccola Lisa Marie sono arrivate le parole, rilanciate oggi con una pagina da Avvenire, di Di Mauro, che è tornato a ripetere la sua posizione sulle adozioni gay:

"Siamo preoccupati perché i media parlano dell'argomento con troppa leggerezza", ha detto Di Mauro. "Invece l'argomento è molto delicato e andrebbe valutato con maggiore rigore scientifico, soprattutto per le ripercussioni che comporta sulla crescita e lo sviluppo del bambino". L'articolo prosegue screditando uno studio dell'American Psychological Association (i cui risultati erano favorevoli alla causa delle adozioni omosessuali) e proponendo come unico studio "valido" una ricerca dell'Università del Texas che dipinge i figli di coppie gay come molto più "a rischio".

Questo il messaggio di Lisa Marie per intero:
"Gentile signor Di Mauro, lei non sa come vivono le famiglie omosessuali ed è per questo che si vanta, e non deve dire cose che non sa. I bambini degli omosessuali non sono affatto strani e lei non si deve permettere di insultarli: sanno scrivere, disegnare, imparare, giocare, ecc... Senta non le dico di cambiare la sua opinione ma almeno di non comunicarla a tutti per far loro cambiare idea su di noi, e la prego di rispettare i nostri diritti. La figlia della presidente delle Famiglie Arcobaleno. LISA"


Oggi su Facebook Giuseppina La Delfa ha risposto alle affermazioni di Di Mauro anche con un'immagine: la foto della sua famiglia, composta, oltre che da lei e da Lisa Marie, dalla compagna Raphaelle Hoedts e dal piccolo Giuseppe (foto che pubblichiamo per gentile concessione della famiglia).

La Delfa ha raccontato all’Huffington Post come è nata questa lettera. Dopo la scuola, la bambina si era messa a disegnare: un paesaggio idilliaco, una casetta deliziosa circondata da due alberi forti e diversi. Tutto intorno montagne, prati, fiori e funghetti. In lontananza la scuola e il campanile di una chiesa. Sopra le rondini, libere in volo.

“Ho guardato il disegno e l’ho trovato bellissimo e molto equilibrato”, ha raccontato la mamma. “Così ho detto: questo lo mando a Di Mauro. Lisa mi ha chiesto chi era. Quando gliel’ho spiegato, si è arrabbiata e ha detto: adesso gli scrivo. Poi è arrivata con questo messaggio… Sono rimasta stupita io stessa dalla sua capacità espressiva. Non ho toccato nulla della sua email, ho solo aggiunto una virgola che mancava!”.
lisa marie

fonte http://www.huffingtonpost.it Di Giulia Belardelli

Nessun commento:

Posta un commento