martedì 4 dicembre 2012

Lgbt Napoli: Progetto Casa di i Ken, casa di pronto soccorso per ragazzi gay maltrattati in famiglia

"Sono molto soddisfatto dell'Assessore Sergio d'Angelo ( assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli) per la grande serietà e disponibilità mostrata per il progetto la Casa d'i Ken che si inaugurerà entro dicembre a Napoli" dichiara Carlo Cremona presidente dell'associazione i Ken onlus, associazione assegnataria di un bene confiscato alla Camorra destinato a Casa per ragazzi gay sottoposti a violenza o persecuzione in ambito familiare.

Abbiamo atteso molto, prima di avere la disponibilità del Comune di Napoli ad coadiuvarci e a non lasciarci SOLI in questo progetto importantissimo e lanciato da oltre due anni e che ha faticato come una gestazione complicata.

E' della scorsa settimana la proroga dell'affidamento del Bene e dell'inizio della settimana l'incontro ufficiale con il dirigente dott. Antonio Moscato e l'assessore d'Angelo per pianificare una comune strategia per inserire questo progetto in un offerta integrata di servizi socio assistenziali della città di Napoli.

Lo start up sarà possibile grazie alle donazioni di alcuni privati che ci stanno sostenendo e di cui, nei prossimi giorni saranno svelati.

Nei prossimi giorni avvieremo tutte le pratiche per attivare le utenze energetiche ed avvieremo le attività sociali. Il Comune, attraverso l'assessore d'Angelo si è reso attivo e disponibile - nei limiti dei tagli e del grave momento di crisi dello stato sociale della nostra città – a essere a fianco del progetto. La scommessa per i Ken, cercare oltre ai mezzi tradizionali di sostegno pubblico, intercettare i capitali privati, partnership, sostegno diffuso per sostenere questo progetto di volontariato e mutuo soccorso ad alta ricaduta sociale nella città e del Paese.
fonte http://www.casertanews.it Fonte comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento