lunedì 1 novembre 2010

Lgbt fashion beauty: Profumi "Bang" firmato Marc Jacobs


Il celebre stilista americano Marc Jacobs, designer di Louis Vuitton, ha lanciato sul mercato il suo nuovo profumo per uomo “Bang”.

La fragranza è audace e intensa, e rispecchia appieno la forte personalità dell’originale stilista. Per realizzare lo stravagante flacone, Jacobs si è ispirato all’artista americano John Chamberlain, particolarmente amato dallo stilista. Il risultato è un flacone originale e vivace simile ad una scultura.

Già dal flacone si riesce a percepire l’esplosività che Marc Jacobs ha voluto infondere alla nuova fragranza, nella quale pepe nero, rosa e bianco si unisco a legni virili come elemi resinos, il benzoino aromatico con un pizzico di vetiver, muschio bianco e patchouli.

Il flacone è realizzato con vetro nero di forma squadrata, in netto contrasto con la lucentezza metallica della targa che avvolge pienamente il fronte e il retro.

Al centro del flacone vi è l’incisione del logo e l’impronta in rilevo che viene riproposta anche sul retro.

Testimonial del profumo è lo stesso stilista che spiega così questa decisione: “Robert Duffy e io stavamo lavorando insieme al profumo, e fu lui a suggerirmi di fare il modello.

All’inizio ero un po’ reticente, non sapevo cosa indossare per esprimere al meglio l’essenza della fragranza. Nessun outfit sembrava essere adatto, così ci siamo rivolti a fotografo Juergen Teller“.

E’ proprio di quest’ultimo l’idea di ritratte Marc completamente nudo, sdraiato su un letto di mylar splendente,del Mercer Hotel di New York, coperto solo dal flacone del profumo.
fonte myluxury.it, Via | Lux gallery

Nessun commento:

Posta un commento