lunedì 1 novembre 2010

Lgbt Roma EuroPride 2011: dieci giorni contro l’omofobia


Dopo tre giorni di incontri tra i massimi esponenti della comunità omosessuale, sembra che tutto sia pronto per l’organizzazione dell’EuroPride Roma 2011,
che ovviamente si terrà nella Capitale.

Il Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, assegnatario dell’evento,
è pronto ad organizzare una manifestazione contro ogni forma di intolleranza,
in un paese dove la difesa e la tutela della comunità lgbt è pressoché nulla,
come ha fatto notare Rossana Praitano, presidente del circolo Mario Mieli, all’incontro con l’assessore alla Cultura Umberto Croppi.

Spettacoli, incontri culturali con scrittori internazionali, mostre, conferenze e quant’altro, il tutto avverrà a Roma dal prossimo 11 giugno del 2011.

Non sono mancate ovviamente le polemiche da parte di oppositori a questo evento, come gli integralisti cattolici di Militia Christi, che hanno definito “vergognoso” questo evento.

“La città di Roma ospiterà, il prossimo giugno 2011, l”Euro Pride’, il vergognoso appuntamento che vedrà sfilare per le strade della Capitale un massiccio corteo di associazioni omosessuali, che porteranno con loro le rivendicazioni di inesistenti ‘diritti’, comprese le richieste di adozioni di bambini, con tutta la ‘coreografia’ di offese al Santo Padre e alla Chiesa”, fanno sapere i membri del gruppo, che affermano la loro intenzione di bloccare in ogni modo questa manifestazione.

Immediata la risposta di Imma Battaglia, che ha criticato i toni accesi utilizzati dal gruppo cattolico. “In ogni caso, dice però la Battaglia,
se vogliamo sdrammatizzare, possiamo dire che Militia Christi pone le basi perché l’ Europride abbia una forte campagna pubblicitaria che nel 2000 portò in piazza un milione di persone”.

Intanto per la data di inizio dell’EuroPride sono attese circa un milione di persone, come spiega la stessa Praitano:
“Anche se manca la piena consapevolezza della portata di questo evento: non solo per la città, ma anche per l’Italia. Persino dal punto di vista turistico. Aspettiamo a Roma almeno un milione di persone”.
fonte gaywave, Via Gay.it

2 commenti:

  1. Io ci sarò con la mia fidanzata...spero che saremo in tantissimi!!!
    Mi sta vendendo l'orticaria a furia di sentire parlare di Militia Christi...ho scritto anche un articolo a proposito, se ti va di leggerlo passa pure da me!!!
    Un saluto
    Marco C.MI

    RispondiElimina
  2. Grazie Marco,
    condivido in pieno..
    bisognerebbe essere in tanti..
    saluti a te e la tua fidanzata
    Lisa

    RispondiElimina