giovedì 4 novembre 2010

LGBT DANZA: “AN ITALIAN DREAM” TOD’S IN PARTNERSHIP CON IL TEATRO ALLA SCALA, E IL CORPO DI BALLO


Il 23 settembre, nel pieno della Fashion Week milanese, il Teatro alla Scala e Tod's hanno presentato in anteprima il frutto della loro collaborazione, mirata a celebrare l'importanza di preservare il patrimonio dell'artigianato italiano.
Video visibile qui sul sito Tod's:
http://www.tods.com/

Alla presenza di Stéphane Lissner (direttore artistico del Teatro), Gianluca Schiavoni (coreografo), Matthias Zentner (regista) e Diego Della Valle (presidente del Gruppo Tod's), è stato mostrato il video emozionante e concettuale (visibile da domani sul sito di Tod's) nel quale i ballerini del Teatro alla Scala interpretano, attraverso la danza, l'arte che si esprime nella creazione artigianale di una scarpa Tod's.

Il desiderio di Tod's di continuare il suo programma a sostegno delle arti ha incoraggiato questa importante liaison tra due istituzioni, profondamente impegnate nel sostegno del know-how e della qualità Made in Italy.
Un'unione che contribuirà a supportare la realizzazione delle produzioni del Teatro per una stagione artistica (un intero anno), con l'obiettivo di sottolineare i valori condivisi e la ricchezza culturale del Made in Italy.

Il video è diretto dal regista tedesco Matthias Zentner: capace di unire con estrema sensibilità artistica diversi mezzi di comunicazione, ha vinto numerosi premi internazionali per la regia e il design.
Nel video dirige magistralmente i ballerini del Teatro alla Scala, inaugurato nel 1778 e tra le sedi artistiche più prestigiose al mondo, culla dell'opera e del balletto.

Il lavoro che si svolge dietro le quinte nei Laboratori Ansaldo del Teatro è frutto dell'artigianalità: ogni set e costume viene perfezionato a mano, così come ogni prodotto Tod's viene realizzato da maetranze esperte presso la sua sede marchigiana: la collaborazione al debutto unisce così sapienze e passioni che fanno grande l'Italia nel mondo e che vanno preservate con ogni sforzo e a ogni costo.
fonte www.style.it

Backstage Video of "AN ITALIAN DREAM"

Nessun commento:

Posta un commento