giovedì 14 ottobre 2010

World Travel Awards: i migliori hotel e resort in Italia


Il World Travel Awards è un importante riconoscimento internazionale che, giunto alla 17°edizione, premia i migliori hotel e resort nel mondo. Formato da una giuria di 185mila addetti ai lavori, i premi sono prima suddivisi per aree geografiche, Europa, Africa, Oceano Indiano e Medio Oriente, per poi nominare il migliore in assoluto.

Per quanto riguarda il nostro paese, l’Italia si difende molto bene nella categoria Vecchio Continente, riuscendo ad ottenere moltissimi riconoscimenti come quello per il Miglior Resort e per il Miglior Business hotel italiano.

Il World Travel Awards sono dei riconoscimenti molto importanti, come se fossero degli Oscar. In attesa di conoscere i verdetti finali che saranno resi noti a novembre, la giuria di 185mila addetti ha però fatto sapere i primi risultati, posizionando l’Italia in ottima posizione.

Molto premiata la Sardegna che si è aggiudicata il premio come Miglior Resort e Miglior Green Resort europeo, assegnati entrambi al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, mentre al Pullman Timi Ama Sardegna di Notteri, a due passi da Villasimius, è andato il premio come Miglior Resort isolano d’Europa. In Toscana, nella campagna del Chianti, si trova invece il Miglior nuovo Spa d’Europa, assegnato al Resort Spa Castel Monastero, situato all’interno di un bellissimo borgo medioevale.

Grandi riconoscimenti anche per gli alberghi di lusso nelle grandi città: il St. Regis Grand Hotel di Roma è il Miglior hotel italiano, benché non sia riuscito a spodestare il Ritz di Parigi, considerato il migliore d’Europa; il Park Hyatt di Milano, che gode di una splendida vista sulla Galleria Vittorio Emanuele II, è invece il Miglior Business hotel italiano, a pochi passi dal cuore finanziario ma dotato anche di centro benessere e Spa.
fonte www.myluxury.it, Via | LuxGallery da Eleonora Gionchi

Nessun commento:

Posta un commento