lunedì 11 ottobre 2010

Iniziative lgbt, Verbania omosessuali: ci sarà un Telefono amico


VERBANIA, L'impegno assunto dal nuovo consiglio direttivo dell'Arcigay del Vco. Allo studio un cineforum alternativo. Coppola e Tradigo riconfermati presidente e segretario della Nuovi Colori
DAL COMUNICATO STAMPA DI ARCIGAY NUOVI COLORI

Si è svolto sabato 25 settembre dalle 17 a Verbania Intra il Congresso del Comitato Provinciale Arcigay Nuovi Colori Verbania per la rielezione delle cariche sociali e per decidere il nuovo programma triennale di lavoro.

Il Consiglio Direttivo eletto si è impegnato nel proseguire le attività del Comitato già consolidate e di aggiungere alcuni nuovi servizi come quello di Telefono Amico ed eventi come il Cineforum a tematica lgbt.

Precedentemente sono state presentate le attività svolte nel triennio precedente: dall'accoglienza alla consulenza psicologica gratuita, dalla prevenzione ai progetti internazionali, dall'organizzazione di spettacoli teatrali alla riproduzione di film, dalla presentazione di libri alla partecipazione ad incontri e dibattiti, dalla presenza in piazza alle cene e alle serate, dall'impegno nelle scuole ai rapporti con le Istituzioni locali.

A portare i saluti della Segreteria nazionale e del Presidente nazionale Patanè è stata Rebecca Zini .

Il voto ha riconfermato Marco Coppola (nella foto sopra il secondo da destra, ndr), presidente uscente e componente della Segreteria nazionale, come Presidente del Comitato provinciale, e Damiano Tradigo, consigliere nazionale di Arcigay, come Segretario provinciale.

Il Presidente rieletto ha dichiarato: “Sono molto contento per la fiducia che ci viene accordata ancora una volta, segno dell'apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni e della capacità di proporre la necessaria visibilità di lesbiche e gay accompagnata da serietà e spirito di servizio” e continua “ringrazio tutti i soci per la partecipazione, il contributo e per la fiducia rinnovata ma non posso dimenticare tutti i volontari che hanno contribuito alle attività dell’associazione in questi anni perchè senza di loro nulla di quanto fatto sarebbe stato realizzato. Ringrazio ognuno di questi soci senza i quali il Comitato non sarebbe l'Associazione che è ora”.
fonte www.verbanianews.it

Nessun commento:

Posta un commento