domenica 10 ottobre 2010

Lgbt "Candy" la prima rivista dedicata al travestitismo, e James Franco fotografato dall’artista Terry Richardson in versione Drag!


“L’attesa è finita, Candy è tornata!”, si legge sullo sfondo di un video promozionale. Non si parla di una popstar o un’attricetta di serie b, bensì di una rivista. E non la solita rivista.

Candy è il primo magazine dedicato al mondo del travestitismo, del cross-dressing e transessualità. Libertà al primo piano, con un occhio sempre vigile sull’ironia.

La copertina del secondo numero è molto speciale perchè immortala il grande attore James Franco, fotografato dall’artista Terry Richardson. Irriconoscibile in versione trans, Franco ha più volte dichiarato la propria vicinanza al mondo LGBT, interpretando anche qualche ruolo da omosessuale dichiarato, come in Milk, in cui era l’amante di Sean Penn, o nell’ultimo Howl-L’urlo, in cui interpretava lo scrittore beat Allen Ginsberg.

L’editore del magazine, lo spagnolo Luis Venegas, è reduce da anni di gavetta nel mondo dell’editoria indipendente: fanzine137, EY!MAGATEEN, e lo stesso Candy.

La rivista uscirà il prossimo 24 ottobre nella sua seconda pubblicazione, e sono previste solo 1000 copie in distribuzione. Un cult annunciato che sarà venduto in Italia presso 10 Corso Como a Milano, e in Francia presso Colette, a Parigi.

James Franco terrà a battesimo il secondo numero della rivista, e il trucco e la fotografia di Terry Richardson hanno fatto dell’attore una drag assolutamente irriconoscibile. Nelle sale con il film Mangia Prega Ama, Franco ha più volte affermato di non essere omosessuale, ma in quanto a dichiarazioni piccanti, di certo non si risparmia con facilità.

In merito al ruolo interpretato nel film 127 hours, l’alpinista Aaron Ralston che si masturba quando resta incastrato in mezzo alle montagne, l’attore ha candidamente detto: “Quando sono solo mi masturbo molto, anche quattro o cinque volte al giorno. E probabilmente avrei fatto lo stesso se mi fossi trovato intrappolato tra le rocce”.

I want candy, dal classico dei The Strangeloves del 1965, è già il motto del magazine.
fonte www.newnotizie.it Carmine Della Pia

Nessun commento:

Posta un commento