domenica 29 agosto 2010

INIZIATIVE LGBT, L'IMPORTANZA DI UNA AGENZIA DI INCONTRI PER PERSONE DELLO STESSO SESSO


Il giornale on-line del Master in Giornalismo di Torino ha pubblicato una doppia intervista, a noi dell'agenzia Il Delfino e al coordinatore del Torino Pride, nell'ambito di una loro inchiesta che parla dell'Amore, del sesso, del matrimonio, della convivenza.

Dedicando anche un bell'articolo sull'importanza delle agenzie matrimoniali.
E dando anche la giusta attenzione nei riguardi dell'amore nel panorama omosessuale.

La testata ci ha dato l'opportunità di dare voce ad una realtà, come quella dell'agenzia il Delfino, nuova sul panorama nazionale ma in costante e continua crescita: i risultati, avvalorati dalle continue richieste di
aiuto, pervenuteci da tutta Italia, sono, per noi, motivo di grande orgoglio. Oltre al nostro punto di vista è presente anche quello del coordinatore del Torino Pride, un intervento senz'altro interessante da cui prendere spunto per formulare una nostra osservazione.

Riteniamo che le sue parole rispecchino in parte una grande realtà, quella delle chat line, molto in auge nella nostra società ultra-veloce e tecnologica.
La grande “scatola virtuale” accoglie, ogni giorno, migliaia di utenti, spinti da motivazioni diverse: curiosità, solitudine, sesso e molto altro.
Riteniamo tuttavia che, in una società davvero libera, possano e debbano coesistere realtà diverse ed opposte.
Via libera dunque a locali d'incontro, saune, chat line ed agenzie per la ricerca e selezione partner come il Delfino.
Un'unica nota... chissà perché i nostri iscritti, al loro arrivo, esprimono, prima di ogni altra questione, il desiderio di voler “costruire”in maniera seria una relazione amorosa, definendosi stanchi della superficialità imperante, dei rapporti “mordi e fuggi”...ed anche delle chat.

In merito invece all'opinione del coordinatore del Torino Pride, il quale sostiene che secondo lui l'esistenza di un'agenzia di incontri rivolta esclusivamente ad un pubblico omosessuale potrà avere ragione di esistere solo quando gay e lesbiche potranno sposarsi, noi siamo invece convinte che l'esistenza, oggi che questo diritto è loro negato, di questo tipo di servizio e la conseguente possibilità che viene data al nostro pubblico, faccia parte di tutte quelle azioni mirate a salvaguardare la dignità di una persona, che al pari di un'altra, di orientamento sessuale etero, ha gli stessi diritti, anche il diritto di sperare in un domani più felice e sereno accanto ad un partner.

E riteniamo soprattutto che per essere felici e per avere opportunità, nella vita, se queste non ci vengono concesse di diritto, vale la pena pretenderle comunque, e lottare per esse.
Proprio come abbiamo fatto noi, dell'agenzia il Delfino, quando ci siamo viste negata la possibilità di operare come agenzia matrimoniale.
E non ci siamo arrese.

Arrendersi avrebbe significato accettare e interiorizzare il significato omofobo di quel “no”.
E aspettare che lo Stato decidesse se e quando permettere alla comunità GLBT un servizio serio e mirato alla loro soddisfazione affettiva.
Avrebbe significato precludere un sogno, il nostro e quello di migliaia di persone italiane, che è quello di agire coscientemente senza farsi intimidire da ostacoli.
Anche perché, se ad oggi non è ancora dato modo al mondo omosessuale di sposarsi, sicuramente non può essere negata loro la possibilità di creare dei legami affettivi stabili e di progettare un percorso di vita in due.

Ecco perché chi si rivolge a noi lo fa pur sapendo e riconoscendo che possono esistere anche altre valide alternative all'agenzia il Delfino.
Ma riconoscendo altresì che alla fine chi popola le varie chat o i forum sono sempre le stesse persone, tante per bene e serie (moltissimi nostri iscritti infatti arrivano da lì) ma tanti motivati solo dal desiderio di cercare sesso e trasgressione.
Ma sempre loro sono.

E alla fine diventa un grande paese in cui tutti si conoscono e intrattenere nuove relazioni diventa un'impresa di difficile realizzazione. fonte gayinlove.it

"Il Delfino" il primo network italiano di agenzie di incontri per persone dello stesso sesso al momento aperte a Torino, Milano, Roma e Cagliari.
http://www.agenziaildelfino.com/

Nessun commento:

Posta un commento