sabato 4 settembre 2010

Tecnolgia, La Costituzione italiana arriva su iPhone, iPod Touch ed iPad


Certamente questa app è dedicata a tutti i politici italiani, o alla gran parte di essi: qualche tempo fa, avrete sicuramente visto le immagini delle Iene che intervistano i politici fuori dai grandi palazzi della politica italiana, chiedendo loro qualche legge italiana che facesse parte della Costituzione.

Veramente in pochi hanno saputo rispondere. Adesso per chi vorrà avere a portata di mano tutta la Costituzione Italiana, basterà scaricare l’applicazione “Costituzione Italiana” di Dimitri Giani. E’ una applicazione gratuita, ecco la descrizione su App Store: “La Costituzione Italiana è la base di ogni cittadino Italiano.

Ogni cittadino dovrebbe conoscere alla perfezione la Costituzione per poter vivere in modo migliore e conoscere il nostro passato e le nostre fondamenta. Con quest’applicazione si può consultare tutta la Costituzione ed averla sempre a portata di mano. Adesso è possibile cercare una frase o una parola all’interno de La Costituzione”.

Come funziona? Basterà avviare l’applicazione Costituzione Italiana,
per poter scegliere di leggere:
- Tutta la Costituzione
- Tutti gli articoli
- Principi Fondamentali,
- Diritti e doveri dei cittadini italiani,
- Ordinamento della Repubblica,
- Disposizioni transitorie e finali.
Adesso è stata implementata la funzione di ricerca, dunque basterà inserire nell’apposito campo un termine e verranno cercati gli articoli che conterranno quel termine.
L’applicazione Costituzione Italiana è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad ed è gratuita.
fonte www.apple-blog.info Pietro Gugliotta

Nessun commento:

Posta un commento