lunedì 24 maggio 2010

Solidarietà Lgbt, Appello Internazionale di Madonna alla sentenza di condanna per la coppia gay del Malawi.


Cari amici,
Steven Monjeza e Tiwonge Chimbalanga passeranno i prossimi 14 anni in una prigione del Malawi, condannati ai lavori forzati.
Ma non sono degli assassini. Non hanno rubato. In realtà, non hanno commesso alcun crimine.
Sono stati giudicati colpevoli di omosessualità.
Invito gli uomini e le donne progressisti del Malawi e di tutto il mondo a mettere in dubbio questa sentenza nel nome della dignità umana e della parità di diritti per tutti.


Vi prego di aggiungere il vostro nome al mio in un appello in favore della libertà di amare: http://www.raisingmalawi.org/page/s/statem…aign=2010_05_21
Sono turbata e intristita dalla sentenza del tribunale del Malawi. Per una questione di principio, credo nella parità di diritti per tutti, indipendentemente dal genere, dalla razza, dal colore, dalla religione o dall’orientamento sessuale.
Questa settimana il Malawi ha fatto un enorme passo indietro. Il mondo è pieno di dolore e sofferenza; abbiamo bisogno allora di sostenere il nostro diritto umano di base ad amare ed essere amati.
Non rimarrò seduta in silenzio mentre due uomini vengono condannati a 14 anni di lavori forzati semplicemente per essersi amati. Spero che aggiungerete il vostro nome al mio, e che denunciate quanto accaduto anche ai vostri amici e alle vostre famiglie:
Con amore, Madonna.

fonte gaynews24

Nessun commento:

Posta un commento