mercoledì 26 maggio 2010

Associazioni Lgbt, Egma e IGLCC: Un evento storico l’incontro del Presidente della Repubblica Italiana con le associazioni LGBT.


Egma (European Gay & Lesbian Manager Association) e l'IGLCC (International Gay and Lesbian Chamber of Commerce), le federazioni che coordinano i gruppi di manager e professionisti omosessuali e che si propongono di promuovere la visibilità e l’inclusione nel settore professionale, esprimono il più sincero apprezzamento per l’impegno e la sensibilità che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano insieme con il Ministro per le Pari Opportunità On. Mara Carfagna hanno dimostrato lunedì 17 maggio nell’incontro ufficiale con le associazioni LGBT italiane.
«In qualità di cittadino italiano impegnato in campo internazionale nella promozione dei valori di uguaglianza legale e sociale nell’ambito professionale, ho seguito e apprezzato le recenti iniziative italiane, in primis le parole chiare del Presidente della Repubblica e la recente campagna di sensibilizzazione contro l’omofobia promossa dal Ministro Carfagna – ha affermato Angelo Caltagirone, Presidente di egma e Vice Presidente dell'IGLCC –. Sono passi concreti e specifici, che ci permettono di considerare a pieno titolo anche l’Italia fra i Paesi in cui è possibile promuovere una cultura dell’inclusione sul posto di lavoro. È questa infatti una delle missioni chiave delle nostre associazioni che noi consideriamo una base della moderna convivenza democratica.».
«Siamo certi che potremo svolgere iniziative concrete anche in Italia – ha detto Mario Moisio, referente di egma per l’Italia – sfruttando il positivo clima che la Presidenza della Repubblica e il Ministero delle Pari Opportunità hanno creato».
fonte notiziegayit

Nessun commento:

Posta un commento