venerdì 19 febbraio 2010

“Valentine’s Day” censurato dal Sultanato del Brunei


“Valentine’s Day” censurato dal Sultanato del Brunei
Il film in uscita “Appuntamento con l’Amore” (il cui titolo originale è “Valentine’s Day“) è un film che sta riscuotendo un grande successo nelle sale cinematografiche americane. La trama è stata scritta dagli sceneggiatori di “La verità è che non gli piaci abbastanza“, e parla della vita di alcune persone che vivono a Los Angeles. Nel giorno di San Valentino le loro storie si intrecciano in improbabili e simpatiche avventure sentimentali.

Un film che presenta un numero impressionante di star, come Bradley Cooper, Jessica Alba, Taylor Lautner (divenuto celebre grazie al film di successo Twilight), Anne Hathaway, Julia Roberts, Ashton Kutcher, Jessica Biel e Jennifer Garner. Ma questo non ha affatto convinto il Sultanato del Brunei, che ne ha dato il divieto di distribuzione nelle sale.

«Vietato perché ha tematiche omosessuali e perché incoraggia la “promiscuità”, ma soprattutto perché promuove una festività cristiana, come quella di San Valentino, che va contro le tradizioni dell’Islam».
Sarebbe questa la motivazione della censura. Nel film vi è in effetti una storia omosessuale tra Bradley Cooper ed Eric Dane, anche se (come potete vedere) nel trailer del film questo non è assolutamente mostrato…
fonte:gaywave

Nessun commento:

Posta un commento