“Diana Vreeland: Lo stile nel mondo del giornalismo” le sue osservazioni attente e studiate incantarono donne potenti come Jackie Onassis.
Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2011
e al Telluride Film Festival,
“Diana Vreeland: L’imperatrice della moda” è insieme il ritratto intimo e una vibrante celebrazione di una delle donne più influenti del XX secolo, un’icona duratura la cui influenza ha cambiato il volto della moda, della bellezza, dell’arte, dell’editoria e della cultura stessa.
Per sempre..
In uscita giovedì 6 dicembre 2012.
Diana Vreeland è stata il più grande “arbitro d’eleganza” del XX secolo, un personaggio esotico e vibrante,sacerdotessa di stile e icona senza tempo,controversa e fuori da ogni schema, che ha regnato per cinquant’anni come “Imperatrice della moda”, folgorando il mondo con una visione unica di high e low-style.
Incomparabile oracolo della moda, ci ha invitati a seguirla in un viaggio di reinvenzione perpetua e a partecipare all’avventura della vita. Con occhio attento e professionale, ci ha aperto le porte della mente, ci ha donato la libertà di immaginare. I suoi successi e le sue idee sono freschi e attuali oggi come allora e il suo spirito è tuttora vivo e influente.
Così la ricordava Jackie Onassis: “Dire che Diana Vreeland si è occupata solo di moda significa banalizzare i suoi meriti. È stata un’osservatrice saggia e arguta del suo tempo. Ha vissuto una vita piena”.
fonte http://www.sfilate.it/
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
Nessun commento:
Posta un commento