martedì 27 novembre 2012

Lgbt: Primo dicembre a Napoli, Giornata Mondiale per la Lotta all’Aids

Anche quest’anno si celebrerà il 1° dicembre la Giornata Mondiale per la Lotta all’Aids.

Varie sono le iniziative organizzate in città per l’occasione.
La principale è una campagna (promossa da Arcigay Napoli in collaborazione con Criminal Candy e NPS-Network Persone Sieropositive) volta a sensibilizzare la comunità lgbt ed invitandola a fare il test hiv.

Oltre ad indicare una serie di presidi dove è possibile fare il test (gratuitamente ed in totale anonimato), l’Arcigay mette a disposizione una convenzione con il cento di analisi privato SDN - Istituto di Ricerca Diagnostica Nucleare che prevede, per la giornata del 1° dicembre. il test gratuito per tutti i tesserati.

L’1 e 2 dicembre, inoltre, al Teatro Instabile (in vico Purgatorio ad Arco 38) inaugura “Altropalco”, rassegna di teatro lgbt (con in cartellone spettacoli di Fortunato Calvino, Pasquale Ferro, Myriam Lattanzio e Gino Curcione), realizzata in collaborazione con il Coordinamento Campania Rainbow e Napoligaypress.it .


In serata presso il Golden Gate a Pozzuoli si svolgerà il “Red Party”
(http://www.criminalcandy.com/) organizzato dal gruppo dei Criminal Candy che vedrà anche la presenza di stand informativi delle varie associazioni ed il cui ricavato sarà devoluto ad associazioni che si occupano di ricerca, cura e prevenzione dell’hiv.
fonte http://www.napoligaypress.it

Nessun commento:

Posta un commento