Presentazione del libro:
L’OCCASIONE FA L’UOMO LAICO
di Francesco Belais.
Erano presenti l’autore con Fabianna Tozzi Daneri (Presidente Nazionale associazione Trans Genere), Davide Drago Fiesoli (giornalista) e Bruno Casini (Florence Queer Festival).
In collaborazione con Toscana Musiche e Florence Queer Festival.
Più di cinquanta interviste ad altrettanti personaggi celebri sul tema delle coppie di fatto, dei diritti dei gay e della laicità dello Stato
L’OCCASIONE FA L'UOMO LAICO
di: Francesco Belais – PAGINE: 236 – PREZZO: Euro 16,50 – Casa Editrice Elmis World 2011
Perché i cosidetti Pacs, Dico, Didore, ovvero le varie proposte di legge sulla regolarizzazione delle coppie di fatto sia etero che omosessuali, sono stati accolti in Italia con una diffidenza e un’ostilità che non trovano riscontro nelle altre nazioni europee?
Perché adesso sembra tutto finito nel dimenticatoio della politica?
Perché nel nostro Paese, in particolar modo per i gay, è così difficile conseguire quei diritti civili che nel resto dell’Occidente sono quasi ovunque serenamente riconosciuti?
Chi sono i nemici del riconoscimento delle unioni civili?
Cos'è che nutre il loro astio?
E in che modo essi riescono a influenzare e indirizzare la pubblica opinione italiana?
Il noto deejay Francesco Belais ha provato a fornire una risposta esauriente a questi interrogativi attraverso cinquanta appassionanti interviste ad altrettanti noti personaggi del mondo della cultura, della politica, dell'arte e dello spettacolo, tra cui Ivano Fossati, Boy George, Arturo Brachetti, Margherita Hack, Daniele Capezzone, Fiorella Mannoia, Oliviero Toscani, Roberto Vecchioni, Daniele Silvestri, Enrico Ruggeri, Gino Paoli, Loretta Goggi, Milva, Dacia Maraini e Ilona Cicciolina Staller.
L’AUTORE
Francesco Belais (Livorno, 1966), disc jockey e giornalista (iscritto all’’Albo professionale della Lombardia), vive e lavora a Milano. Scrive regolarmente rubriche e articoli di musica, attualità e vita notturna sulla rivista mensile Pride, sul quotidiano Il Tirreno e su altri periodici.
Inoltre, collabora con Gay.it sin dalla nascita del portale e ne è il responsabile della redazione milanese. Svolge da molti anni con successo l’attività di DJ in tutta Italia e in Europa.
Ha pubblicato anche vari cd: Pride compilation (Fresca Records 2005); Billy compilation Vol. 1 (Logo/Self, 2007); Corona compilation (Fantasy 2008); Billy compilation Vol. 2 (Logo/Self, 2009).
Info: Melbookstore tel. 055 287339 www.melbookstore.it
fonte http://www.ireos.org
Nessun commento:
Posta un commento