domenica 24 ottobre 2010

Lgbt FCKH8: il nuovo spot contro la Proposition 8


E’ davvero molto particolare il nuovo spot contro la famosa Proposition 8, in cui si chiede l’abolizione del diritto al matrimonio per coppie omosessuali. Da tempo ormai le persone appartenenti alla comunità lgbt si battono contro questo procedimento, e questo nuovo video di protesta contro la Proposition 8 va dritto al succo del discorso, con un linguaggio piuttosto colorito ed esplicito. Il titolo dello spot è già tutto un programma: FCKH8 (dubito che richieda ulteriori spiegazioni, vero?).

In sostanza questo significativo video è rivolto a coloro che non approvano il matrimonio e l’amore omosessuale. A loro viene rivolta un consiglio: “Se non ti piace il matrimonio omosessuale non sposarti con una persona del tuo stesso sesso”.

Un bambino afferma di avere due mamme, e chiede quale sia il problema per le persone che sono contrarie al matrimonio gay. Il tutto con la parolina che si sente praticamente per tutta la durata del video.

Un messaggio davvero molto chiaro, che rischia però di essere preso poco sul serio a causa di una volgarità gratuita. La campagna nasce da un’idea dell’attivista politico americano Luke Montgomery. Voi cosa ne pensate?
fonte gaywave

Nessun commento:

Posta un commento