sabato 30 ottobre 2010

Lgbt Icone e aste di lusso: venduto un set di francobolli dedicati ad Audrey Hepburn


Lo scorso sabato a Berlino è stata venduta all’asta una striscia di francobolli che ritraggono la celebre icona cinematografica Audrey Hepburn, nel ruolo della mitica Holly Golightly in “Colazione da Tiffany”, uno dei ruoli che consacrarono la Hepburn nell’olimpo delle icone hollywoodiane.

I francobolli furono prodotti in Germania circa 9 anni fa con una tiratura di 14 milioni di esemplari, ma furono distrutti prima dell’immissione sul mercato, perché il figlio dell’attrice non aveva dato la sua autorizzazione.

Secondo questi, infatti, l’immagine della madre era stata alterata. Nei francobolli vediamo la splendida attrice ritratta con una sigaretta in bocca, mentre nell’immagine originale la sigaretta non è presente e l’attrice indossava degli occhiali da sole.

Fortunatamente una striscia di dieci francobolli riuscì ad essere salvata dalla distruzione, ed è stata acquistata sabato scorso per la cifra di 430 mila euro, da un compratore che ha preferito non rivelare la sua identità.

I due terzi della somma ricavata dalla prestigiosa vendita, serviranno a finanziare le attività della fondazione dedicata all’attrice la “Audrey Hepburn Childern Fund”, presieduta dal figlio Sean Hepburn Ferrer, che si occupa delle condizioni dei bambini bisognosi nel mondo.

Il figlio dell’attrice è rimasto molto soddisfatto del risultato ottenuto: “E’ semplicemente meraviglioso che una serie di pezzi con un valore nominale di 16 marchi, abbia raggiunto una quotazione così alta all’asta per uno scopo tanto nobile”.
fonte myluxury.it, Via | Luxist

Nessun commento:

Posta un commento