sabato 30 ottobre 2010

Lgbt, Google Gayglers incoraggia i suoi dipendenti omosessuali e transessuali, a raccontare le loro storie


Essere adolescenti può essere molto difficile. Specialmente se ci si scopre gay o transgender, come dimostra la recente ondata di suicidi tra giovani omosessuali negli States e le brutte storie di violenza che leggiamo sui nostri giornali.

Le associazioni, allora, hanno lanciato una serie di campagne di sostegno per i giovani gay d’America e sono molte le aziende di IT ad avere aderito.

Facebook distribuirà un vademecum su come difendersi dal bullismo omofobo navigando sul social network, mentre Google ha aderito al progetto “It gets better” (ovvero: “andrà meglio”) ideato dal The Trevor Project e al quale hanno partecipato perfino Obama e Hillary Clinton.

In un serie di video i dipendenti gay, lesbiche e trans del colosso di Mountain View (che formano un gruppo all’interno di Google chiamato Gayglers)
raccontano la loro esperienza e spiegano ai giovani utenti di una delle più popolari aziende di tecnologia del mondo come essere se stessi rende sempre le cose migliori, permette di incontrare le persone giuste e di vivere la vita che vorremmo.
Ecco uno dei video, gli altri li trovate qui:
http://www.youtube.com/itgetsbetterproject
fonte www.gizmodo.it

Nessun commento:

Posta un commento