venerdì 29 ottobre 2010

Barcellona Festival del Cinema lgbt: il film 'BLOOMINGTON' Amore lesbo tra i banchi di scuola


In occasione del “Festival Internacional de Cine Gay y Lésbico” di Barcellona è stata presentata un’interessante pellicola a tematica gay: “Bloomington”

Che mette in scena un amore saffico, consumato da una studentessa e la sua insegnante all’interno di un ateneo universitario.

Jackie Kirk ( Sarah Stouffer) è una studentessa 22enne, che ha lasciato per la prima volta casa per frequentare il college nel Midwestern in California.

Durante una sessione del dipartimento di psicologia, Jacky incontra Catherine Stark (Allison McAtee), una misteriosa “insegnante-vampira” trentenne, che ha la cattiva reputazione di “lady-killer”. Ma la cosa non sembra affatto spaventare Jackie che si lascia sedurre dal fascino di Catherine e inizia con essa una intensa relazione.

Durante il corso il loro legame diventa sempre più forte e intimo, fino a quando Jackie si trova davanti all'improvvisa opportunità di un'audizione per un film ricavato dalla sua serie televisiva ormai finita. Decide di rimettersi in gioco per ottenere quel ruolo.

Ma dovrà scontrarsi con il presente: la sua storia proibita con Catherine richiama delle nuove e non volute attenzioni che mettono a rischio il suo futuro e il suo passato.

Seguire la nuova strada significherà anche abbandonare il suo primo vero amore? Ben presto però entrambe le donne dovranno fare, inevitabilmente, i conti con le loro differenti maturità nonché con le loro priorità.

Una felice disamina del cammino verso la maturità e l'autodeterminazione, nell'intricato mondo delle relazioni sentimentali tra studenti e professori. Il film stupisce per la narrazione fresca e piacevolmente leggera, per l’ottima alchimia che si instaura tra le due belle attrici anche se si sarebbe atteso un “The end” decisamente più ficcante, meno aperto con un risvolto d’impatto.
Fonte: www.gayin.tv via digayproject.org

Nessun commento:

Posta un commento