mercoledì 25 agosto 2010

Social Network Cronaca, Sesso e ricatti da amicizia su Facebook, arrestato attore


La donna, sposata a un noto imprenditore, si era incontrata in vari alberghi di Roma con Mario Agnoletti

VICENZA - Dall'amicizia su Facebook al sesso il passo era spesso breve per un attore di Latina che dopo aver conquistato le amiche su internet le ricattava per non far conoscere il loro tradimento ai rispettivi mariti. Per questo motivo, Mario Agnoletti, 41 anni, di Sabaudia (Latina) è stato arrestato dai Carabinieri di Valdagno (Vicenza) coordinati dalla Procura di Latina.

I militari dell'Arma hanno messo le manette all'uomo dopo che questi aveva incassato, attraverso il postepay, mille euro da una vicentina. Quest'ultima aveva conosciuto su Facebook, sei mesi fa, Agnoletti, con il quale ha intrapreso una relazione clandestina. La donna, sposata a un noto imprenditore, si era incontrata in vari alberghi di Roma con Agnoletti acconsentendo di farsi filmare durante il loro rapporto sessuale.

Due mesi fa l'indagato le avrebbe chiesto mille euro in cambio del silenzio sulla loro storia, minacciando, al contrario, di divulgare le immagini su internet, ma anche di farle recapitare al marito. La donna ha pagato la prima richiesta, poi ha soddisfatto altre necessità per l'indagato (l'acquisto per la batteria dell'auto, un orologio, eccetera) ma infine si è ribellata rivolgendosi ai Carabinieri.

I militari dell'Arma hanno sequestrato nella casa di Agnoletti migliaia di filmati che l'uomo aveva realizzato durante i rapporti sessuali con centinaia di altre donne. I Carabinieri sospettano che molte delle protagoniste siano state anche esse vittime di ricatti dell'indagato, conosciute quasi sicuramente su Facebook.

All'uomo sono stati concessi gli arresti domiciliari e l'avvocato Lorella Gasbarrone, che tutela Agnoletti, ha annunciato ricorso al tribunale del riesame. Nel corso dell'interrogatorio di convalida dell'arresto Agnoletti ha negato l'episodio del ricatto e ha raccontato di aver avuto con la donna una relazione che era finita. Poi ha giustificato i numerosi video ritrovati in casa e girati con altri donne, tutte probabilmente adescate su internet, con la sua passione per l'hard.

FECE COMPARSA FILM TINTO BRASS - C'e' anche una piccola partecipazione in un film di Tinto Brass, ''Fermo Posta'' del 1995, nella 'carriera' da attore di Mario Agnoletti. In realta' Agnoletti avrebbe confermato agli stessi investigatori di aver fatto solo ruoli da comparsa in alcuni film. In ''Fermo Posta Tinto Brass'', film in 9 episodi firmato dal re delle pellicole erotiche italiane, Agnoletti figura nell'elenco degli ''altri interpreti'' dell'ultimo episodio, ''Stivaletti Rosso Sangue''.

Secondo gli investigatori il 41enne di Latina non risulta svolgesse recentemente alcun tipo di attivita' lavorativa. Alla donna vicentina che l'ha denunciato l'attore laziale avrebbe estorto complessivamente circa 2.000 euro.
fonte ansa.it

Nessun commento:

Posta un commento