sabato 14 aprile 2012

ROMA: 7° CINEFORUM SERIE TV LGBT DOMENICA 15 APRILE ORE 17 PRESSO LA SEDE DI DGP

Questa domenica 15 Aprile dalle ore 17 in poi presso la sede DGP, torna il cineforum delle serie tv lgbt con l’ultimo appuntamento della stagione.

Con quest’ultimo incontro concluderemo la visione delle puntate della prima serie di The L Word e la prima serie di Queer As Folk, due serie tv di grande successo che raccontano storie, percorsi e amori di un gruppo di gay e lesbiche nelle proprie città.

The L Word, episodio 12-13:
Nel dodicesimo episodio Marina non ha le possibilità economiche per rilevare la quota della sua compagna Francesca del loro locale. Intanto Bette è assediata dai manifestanti cattolici per la mostra che sta allestendo che viene definita pornografica e oscena, e sebbene abbia chiesto alla sua collaboratrice Candace di limitarsi ad un rapporto professionale, lei stessa sembra pentirsi della scelta. Shane spiega a Clea di essere innamorata di un'altra donna, tacendo che si tratta di sua madre; Dana e Alice hanno una disavventura in prigione, mentre Kit conosce Ivan, una drag king, che sembra saperla consigliare e conquistare.
Nell’ultimo episodio Jenny fa l'amore con Gene, un amico di Tim, ma subito dopo scoppia in lacrime, cosa che convince il ragazzo che lei non sia definitivamente più interessata agli uomini.

All'inaugurazione della mostra del museo di Bette, Robin si presenta con Marina, che però dichiara il suo amore a Jenny. Intanto Shane viene scoperta da Clea in atteggiamento intimo con sua madre, e così il suo progetto di lavoro sfuma. Tra Kit e Ivan procede tutto a gonfie vele, mentre Alice bacia Dana alla notizia che lei e la nuova compagna Tonya intendano sposarsi. Tina intuisce che tra Bette e Candace ci sia una forte attrazione, cosa che mette definitivamente fine alla loro storia.

Queer As Folk, episodio 7-8:
Nel settimo episodio dopo la disastrosa festa di compleanno, Vince capisce che lui e David hanno ben poco in comune e decide di mollarlo, ma David lo prende in contropiede chiedendogli di andare a vivere con lui.

In seguito a un viaggio al pronto soccorso, Melanie si rende conto di non avere diritti legali sul figlio Arnold e insieme a Lindsay chiede a Stuart di rinunciare legalmente ai suoi diritti parentali su suo figlio. Dopo aver trascorso una serata con suo padre, un alcolista manesco, Stuart cambia idea e decide di non rinunciare alla sua paternità.

Nell’ultimo episodio Vince va a convivere con David ma è irritato dal suo comportamento che si ostina a pagare per tutto, rifiutando di condividere le spese quotidiane.

Nathan Maloney viene sospeso per aver risposto male a un insegnante che non ha preso provvedimenti contro il bullismo omofobo che è costretto a subire.
Intanto Vince riceve un premio per le sue doti di pubblicitario e considera la possibilità di trasferirsi a New York.

Anche David decide di cambiare città e chiede a Vince di seguirlo. Stuart è disperato perchè compie trent'anni e perché è segretamente innamorato di Vince ed il fatto che probabilmente si trasferisce lo mette in crisi.

Alla fine Vince lascia David perché si accorgere di essere innamorato di un’altra persona e questa è proprio Stuart. I due finalmente decidono di partire insieme non più da amici ma da compagni per continuare a condividere insieme la loro vita.

La sede di DGP è a Roma in Via Costantino n. 82, a pochi minuti a piedi dalla fermata metro Basilica S.Paolo della linea B.
AGENDA PUNTATE THE L WORD e QUEER AS FOLK 2011-2012 (h. 17:00 sede DGP)
- 12-13 Episodio (The L Word)
- 7-8 Episodio (Queer As Folk)
fonte http://www.digayproject.org

Nessun commento:

Posta un commento