Quella che stiamo per raccontare è una storia avvenuta in Cina, dove due gemelle hanno preso l’importante decisione di cambiare sesso chirurgicamente.
Il caso è avvenuto pochi giorni fa, ed a riportare la notizia sarebbe stato il quotidiano “The Sun“, che racconta la storia di queste due giovani ragazze di venticinque anni, due gemelle, che hanno preso una delle decisioni più difficili, quella di diventare uomini a tutti gli effetti, e di affidarsi alle mani esperte del dottor Zhao Yede, che opera presso l’ospedale militare di Shangai, e che ha portato a termine l’importante operazione.
Secondo quanto riportato nei giorni scorsi, pare che alle due sorelle, che adesso sono ufficialmente diventati due fratelli, mancherebbe solo una terza e ultima operazione chirurgica per poter diventare uomini a tutti gli effetti, e solo allora la legge cinese li riconoscerà come tali, e renderà quindi ufficiale il loro cambio di genere a tutti gli effetti.
Di casi del genere in passato ve ne abbiamo parlato più volte. La necessità di cambiare sesso nasce spesso in giovanissima età.
Più volte abbiamo parlato di bambini davvero molto giovani, bambini che sin dai loro primi anni di vita hanno manifestato l’esigenza di essere trattati e di vivere come i coetanei del sesso opposto al loro.
In Spagna, alcuni anni fa, fece molto discutere ad esempio il caso di un ragazzo di sedici anni che si era sottoposto a un intervento chirurgico per il cambio di sesso.
In quel particolare caso, si trattava del primo episodio di cambio di sesso a tutti gli effetti in una persona non ancora maggiorenne, ed in quella particolare occasione, ad esprimersi fu lo stesso medico che aveva eseguito l’operazione, il quale aveva detto la sua in merito alle polemiche nate intorno alla giovanissima età del suo paziente.
“E’ un dibattito aperto in tutto il mondo. E se la nuova legge prevede che una ragazza di 16 anni possa abortire, perché non autorizzare questo tipo d’intervento? aveva dichiarato alcuni anni fa il medico spagnolo.
Bisogna selezionare caso per caso. Ci possono essere maggiorenni non preparati e minorenni che lo sono. L’età cronologica non è determinante”.
Nel mondo dello spettacolo, un altro personaggio molto celebre ha portato a termine il processo per il cambio di sesso.
Come immaginerete, stiamo parlando di Chaz Bono, il figlio di una coppia celebre del passato, quella formata da Sonny Bono e Cher.
Del suo cambio di sesso ve ne avevamo parlato più volte in passato, ed oggi Chaz è, ed è considerato, a tutti gli effetti un uomo.
fonte http://www.gaywave.it
Nessun commento:
Posta un commento