martedì 26 gennaio 2010

Bari, venerdì “Fiaccolata dei diritti” per Zanardi e Incorvaia!


Bari, venerdì “Fiaccolata dei diritti” per Zanardi e Incorvaia!

Quella che vedete nel video è la coppia più ingiustamente ignorata nella storia d’Italia: Francesco e Manuel sono i due omosessuali di Savona che stanno effettuando da giorni uno sciopero della fame per chiedere al Parlamento di calendarizzare delle proposte di legge in merito alle coppie di fatto. Manuel ha dovuto interrompere dopo pochi giorni su consiglio medico, mentre il suo compagno Francesco Zanardi continua imperterrito la sua battaglia assieme ai suoi sostenitori, con il rischio di compromettere la sua salute dati i continui malori (lo sciopero è iniziato il 5 gennaio scorso).
Alcuni parlamentari come Anna Paola Concia hanno preso a cuore la loro causa, il senatore del Pd Ignazio Marino ha chiesto loro un incontro, ma per questi due ragazzi si sta facendo troppo poco.

Per fortuna che ci sono le associazioni che hanno deciso di mobilitarsi in favore della coppia, attraverso manifestazioni che interessano tutta l’Italia. In particolare, voglio segnalarvi la “Fiaccolata dei diritti” che si terrà a Bari venerdì prossimo: ArciLesbica Mediterranea Bari, Progetto Naussa, laboratorio lesbico di spiritualità, Cime di Queer e Arcigay Bari “Liberi di essere liberi di amare”, l’Agedo e l’associazione di promozione sociale Kè - sede di Bari, dalle 18 fino alle ore 21 terranno accesa una fiaccola simbolica.
Tutti i Pugliesi sono chiamati a partecipare!
fonte: gaywave

Nessun commento:

Posta un commento