giovedì 28 gennaio 2010

Arriva il primo programma radio arabo Lgbt


Arriva il primo programma radio arabo Lgbt

Binatna (in mezzo a noi, in arabo), è la prima radio broadcast rivolta esclusivamente alla comunità Lgbt. La radio inizierà i lavori il prossimo 20 febbraio (Giornata internazionale per la giustizia sociale). Il programma andrà in onda ogni Domenica, e potrà essere ascoltato sul sito web dell’associazione Kifkif, www.gaymaroc.net. Sono riposte molte speranze in questo programma rivolto alla comunità Lgbt, che nella fase di prova aveva catturato l’attenzione di circa duecento ascoltatori.
Karim, presentatore del programma radiofonico Lgbt, ha dichiarato che questa iniziativa è volta a sostenere le persone Lgbt in un clima in cui possano sentirsi liberi di parlare di sé stessi.
“Dobbiamo ribadire che noi esistiamo e alzare la voce. Ci auguriamo che i media ci diano la stessa attenzione che hanno dato al presidente iraniano quando ha detto che in Iran non sono mai esistiti gli omosessuali. Lui può dire quel che vuole, ma noi esistiamo!”", continua a spiegare Karim.
Potrete ascoltare i programmi di “Binatna” su questo sito: www.gaymaroc.net. Le trasmissioni radio avranno inizio il 20 Febbraio 2010, ed ovviamente noi facciamo i nostri migliori auguri per la buona riuscita di questo progetto.
fonte: gaywave

Nessun commento:

Posta un commento