venerdì 29 gennaio 2010

Coco Chanel.In scena la sua vita


Teatro. In scena la vita di Coco Chanel.

Domani, venerdì 29 gennaio, sul palco del Teatro Rossini di Pontasserchio sarà in scena la compagnia Teatrino Giullare con lo spettacolo “Coco”, una performance sul testo incompiuto che l’autore francese Bernard-Marie Koltès ha dedicato a Coco Chanel.

Protagonista è Gabrielle Chanel, in arte Coco, fascino e temperamento, personalità che è stata capace con la sua opera di rivoluzionare il concetto di femminilità e di imporsi come figura fondamentale della cultura popolare del XX secolo; in scena le si oppone la domestica Consuelo che la accompagna nei suoi ultimi istanti di vita.
Una pièce incentrata sulla solitudine, uno dei temi principali di Koltès, sviluppato con umorismo e forza dialettica.
“Coco” con un ultimo soffio di energia si confronta con la sua domestica in un dialogo sospeso tra cielo e terra, in una messinscena di grande suggestione basata sul ruolo espressivo della luce, dell’ombra, degli oggetti che prendono vita.
Tre scene diverse tra loro per atmosfera e tecniche in cui le presenze femminili si rivelano in maniera sorprendente: il gioco di specchi con cui Consuelo si impone, apparizioni, sparizioni.
fonte :gaynews24

Nessun commento:

Posta un commento