lunedì 25 gennaio 2010

"UGUALI" INTERVISTE - MANIFESTAZIONE ROMA 10 OTT. '09 PER NON DIMENTICARE... DI ESSERE UNITI

"10 ottobre 2009" per non dimenticaredi essere uniti....
Manifestazione a Roma contro l'omofobia: Franco Grillini, l'attrice Maria Grazia Cucinotta e Vladimir Luxuria

P.S. Un mio personale "Grazie" ed un bacio alla mia Cara Amica Daniela... che vedrete tra le intervistate nel video, compagna affettuosa è presente nel mio periodo iniziale ormai lontano...del mio lungo percorso per far nascere...Lisa
...GRAZIE Dany

Roma, 10 ottobre 2009 - Circa un miglialio di persone hanno preso parte questo pomeriggio alla manifestazione 'Uguali', promossa dal movimento Lgbt contro "l’ondata di violenza e odio verso le persone più deboli e gli omosessuali". I manifestanti hanno sventolato centinaia di bandiere arcobaleno e striscioni con la scritta 'Diverso tra gli uguali'. Tra i presenti in piazza, la parlamentare del Pd Paola Concia, l’ex deputata Vladimir Luxuria, il candidato alla segreteria del Pd Ignazio Marino, l’attrice Maria Grazia Cucinotta. Tra i partiti che hanno sostenuto l’iniziativa, Italia dei Valori, Sinistra e Libertà e Partito dei Comunisti italiani.

Dal palco, prima degli interventi, è stato chiesto un minuto di silenzio in memoria dei morti dell’alluvione di Messina. Dal palco gli organizzatori hanno ringraziato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che "per due volte si è pronunciato e ha restituito a tutti noi rispetto e dignità’’.
È stato accolto tra i fischi il messaggio inviato dal ministro delle Pari opportunità Mara Carfagna. Il messaggio è stato comunque letto dal palco: "Non siete soli - scive il ministro - nella battaglia contro le intolleranze e ogni forma di violenza. È mia volontà come ministro per le Pari opportunità lavorare al contrasto delle discriminazioni qualsiasi sia la loro forma".

"Non è un caso che il Parlamento - si legge ancora nel messaggio - anche grazie al prezioso lavoro della deputata Paola Concia stia discutendo una norma che prevede aggravanti per i reati commessi a scopo discriminatorio. Desidero anticiparvi che a breve partirà un'importante campagna di comunicazione contro l’omofobia e tutte le forme di intolleranza. È la prima volta che un governo si impegna in maniera così massiccia a portare la lotta contro le intolleranze dentro ciascuna casa, sui muri delle città. Ciò di cui abbiamo bisogno è un cambiamento culturale".

"La portavoce di 'Uguali', Fabianna Tozzi, e tutti i rappresentanti delle più importanti associazioni gay, lesbiche e trans italiane che ho incontrato giovedì - c'era scritto - mi hanno molto gentilmente invitata alla vostra manifestazione di oggi e, di questo, li ringrazio. Per precedenti impegni istituzionali, però, purtroppo non potrò essere con voi".


fonte: federicapezzoli youtube quotidiano.net

Nessun commento:

Posta un commento