mercoledì 31 ottobre 2012

Lgbt Politica: Sicilia: Arcigay, premiata da voto e visibilita' gay

Palermo, "Ancora una volta le urne premiano la visibilita' omosessuale.
L'elezione di Crocetta, uomo che non ha mai fatto mistero del proprio orientamento sessuale, al di la' dell'analisi del dato meramente politico, rappresenta con chiarezza che il Paese e' pari alle grandi democrazie europee con un approccio ormai sereno alla visibilita' degli amministratori pubblici".

A dirlo e' Paolo Patane', presidente nazionale Arcigay, commentando il risultato delle elezioni siciliane.

"Rappresenta anche il senso e il segno di una relazione tra due battaglie strettamente correlate - aggiunge -: quella per la visibilita' e la dignita' dell'identita' di ogni persona e quella per la legalita' e contro la mafia. Ci auguriamo che questa elezione sia da sprone per i tanti omosessuali e lesbiche che, in ruoli di amministratori pubblici o di potere, ancora nascondono inutilmente o tacciono, relegando alla vergogna, la loro affettivita'".


Per Patane' "il segnale che viene dalle urne siciliane quest'oggi deve essere anche un monito per il Parlamento e per tutta la classe politica italiana, che ancora balbetta sulla piena parita' per omosessuali e lesbiche.
Crocetta, come Vendola, e come tutti i politici gay dichiarati sono la rappresentazione che ormai l'omosessualita' e' entrata serenamente nelle dinamiche pubbliche, sociali, culturali e politiche del Paese.
E' ora di riconoscerlo - conclude - anche per legge con il matrimonio per tutti e una buona legge di contrasto a omofobia e transfobia".

fonte - (Adnkronos) via http://www.liberoquotidiano.it

Nessun commento:

Posta un commento