sabato 18 febbraio 2012

Lgbt Palermo: Oggi alle 17 il Sicilia Queer filmfest, Jean Vigo Italia, Rai Cinema presentano TRASFORMAZIONI Conversazione con Roberto Faenza

Sicilia Queer filmfest, Jean Vigo Italia, Rai Cinema
presentano TRASFORMAZIONI.
Conversazione con il regista Roberto Faenza

sabato 18 febbraio 2012, 17.00
Educandato Statale Maria Adelaide
Palermo, Corso Calatafimi 86

Ho 17 anni e non amo molto parlare. Sono un anarchico, odio la guerra, la politica e la religione organizzata. I miei dicono che sono un asociale perché non voglio andare all’università. Non ci voglio andare perché non voglio essere indottrinato. Mi bastano le idee che ho. Amo leggere e passare le giornate in campagna da mia nonna. Per questo sarei un disadattato?
(James, interpretato nel film daToby Regbo)

In occasione dell’anteprima siciliana del film “Un giorno questo dolore ti sarà utile” di Roberto Faenza, tratto dal romanzo di Peter Cameron, il regista incontra il pubblico palermitano per una conversazione sul tema
TRASFORMAZIONI
Insieme al regista intervengono:
Titti De Simone (presidente Sicilia Queer filmfest),
Franco Di Maria (psicologo), Andrea Inzerillo (programmer Sicilia Queer filmfest), Gianfranco Marrone (semiologo).

L’incontro è organizzato da:
Sicilia Queer filmfest
Jean Vigo Italia
Rai Cinema
Sicilia Queer filmfest
fonte http://www.rapportoconfidenziale.org
Sicilia Queer filmfest – Facebook

Nessun commento:

Posta un commento