giovedì 16 febbraio 2012

Lgbt: “Oltre le Differenze” fa tappa a Milano per conoscere il CIG Centro d’Iniziativa Gay,venerdì 17 febbraio

Venerdì 17 febbraio alle 21 e in replica sabato 18 alle 15, va in onda il format radiofonico dedicato al mondo LGBTQ condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini

“Oltre le Differenze” - il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e transessuale, è di nuovo on the road.

E Milano è la prossima tappa del viaggio alla scoperta delle associazioni lgbtq d’Italia, dove la redazione incontrerà il C.I.G. Centro d’Iniziativa Gay.

All’associazione, nata nel 1984 e diventata comitato provinciale Arcigay nel 2006, Oltre le Differenze dedica la puntata che andrà in onda venerdì 17 febbraio alle 21 e in replica sabato 18 febbraio alle 15 sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 99.10) e in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it.

In apertura incontreremo il Gate Volley, l’associazione pallavolistica omosessuale che ha sede presso il Cig, con un’ampia intervista al portavoce Davide Colafato.

Con il presidente del CIG Marco Mori, invece, si parlerà dei tanti servizi e delle tante iniziative culturali del Circolo: dalla linea telefonica, alla sezione cultura e salute, dai progetti contro il bullismo nelle scuole al patrimonio rappresentato dal Centro di Documentazione Omologie. E poi più in generale, si parlerà di come è cambiata Milano, la città gay-friendly per eccellenza e anche dei nuovi provvedimenti contro le discriminazioni della giunta Pisapia.

Spazio poi alle altre curiosità sulla vita associativa del C.I.G. Milano attraverso l'irriverente carta d'identità semi-seria condotta da Veronica e Rory della redazione e a cui risponderà Massimo Scotti, responsabile del Centro di Documentazione Omologie.

Immancabile il consueto scaffale, che in questa puntata speciale consiglierà letture e film “scelti per voi” dall'associazione e non mancheranno le segnalazioni di appuntamenti culturali e festaioli a tema.

Per chi ascolta “Oltre le differenze” c'è la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando il 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com.
E’ possibile inoltre visitare la pagina fan su facebook e il blog: oltreledifferenze.wordpress.com in cui trovate i video di tutte le puntate già andate in onda.
fonte redazione “Oltre le differenze”

Nessun commento:

Posta un commento