Quando non sai cosa scrivere, basta che ti fai un giro su certi siti e qualcuno che la spara grossa contro gli omosessuali lo trovi sempre.
Infatti, archiviamo Giovanardi per lasciare il posto ad un quotidiano noto per la sua sobrietà: Libero.
Sul sito leggiamo un bellissimo articolo che commenta le recenti esternazioni della ministro Fornero sul Festival di Sanremo.
La ministro, che si scaglia contro un certo modo di rappresentare le donne, ha detto di non accendere la tv da 3 mesi (ah, come la capisco!).
Le argomentazioni usate dal giornalista (?) di Libero per criticare la Fornero
(che proprio non deve piacere alla destra orfana di Berlusconi) è un capolavoro di omofobia.
A cominciare dal titolo: “Fornero La vetero-femminista contro il Festival Preferisce le lesbiche a Belen Rodriguez”.
Dopo aver citato le dichiarazioni del ministro l’autore dell’articolo ci informa che la Fornero, “giovedì 16 febbraio, si è dedicata all’accordo promosso dall’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali per l’adesione dell’Italia al Programma del Consiglio d’Europa in materia di “Contrasto della discriminazione basata sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere” con l’alto patrocinio delle associazioni lesbo-gay-bisex e trans.”
Converrete con me che si tratta di due notizie che non hanno nessun legame l’una con l’altra (delle quali, la seconda fa solo onore alla Fornero).
In effetti, il collegamento è davvero perverso: “Ecco un buon modello di donna per la tv. A quando una lesbica a Sanremo al posto di Belen?”
Ahimé, l’articolo non è firmato, quindi non mi posso rivolgere direttamente all’autore.
Ma vorrei far sapere al suddetto giornalista, che se Sanremo fosse prodotto in America, con molta probabilità lo condurrebbe Ellen Degeneres (e forse lo guarderei volentieri anche io).
Fosse solo perché è tra i personaggi più popolari e amati della televisione d’oltreoceano.
Che poi sia anche lesbica è solo un dettaglio.
fonte http://lezpop.it/libero-critica-la-fornero-e-se-la-prende-con-le-lesbiche/
Nessun commento:
Posta un commento