lunedì 13 febbraio 2012

Lgbt: Tiziano Ferro ospite di Serena Dandini a The Show Must go Off "l'omosessualità non va accettata, ma condivisa"

Tiziano Ferro è stato ospite di Serena Dandini a The Show Must go Off, su La 7, e dopo aver cantato,
molto bene, dal vivo, non poteva sottrarsi all’intervista ed evitare un passaggio sul coming out e sull’omosessualità.

Un paio di frasi che, a mio avviso, danno l’idea di una maturazione e di una certa serenità che il cantatautore di Latina ha raggiunto in qualche modo.

Dalle sue parole emerge una spiegazione molto seria e sincera del coming out, che deriva da una piena accettazione della propria omosessualità, non solo sotto l’aspetto sessuale, ma anche come parte della propria identità e della propria affettività che non si può nascondere ed evitare di mettere in comune, almeno con le persone più care.

Dal minuto 6:07 del video la Dandini introduce il tema del coming out e Tiziano Ferro dice fra l’altro:

"la mia “persona sentimentale” era quello che volevo scoprire, accettare, voler bene e alla fine condividere… è la condivisione quello su cui stavo battendo per me, nella mia vita. a me non basta l’idea che i miei amici, i genitori tollerino chi sono. mi piace l’idea che lo amino."
fonte http://www.queerblog.it/da aelred

Nessun commento:

Posta un commento