mercoledì 31 agosto 2011

Lgbt Modena: Stasera alle 19.30 allo spazio Arci Cabò si proietta il documentario ‘Diversamente Etero’


Stasera 31 agosto Cabò aperitivo presenta il documentario ‘Diversamente etero’, alle 19:30 allo spazio Cabò GD/Arci della Festa del PD di Modena.

La notte di Capodanno del 2010 Sarah Nile e Veronica Ciardo, due concorrenti del Grande fratello, si baciano in diretta tv. Mentre le associazioni LGBT (acronimo che sta per Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender) le giudicano come l’ennesimo episodio di trash televisivo, molte donne iniziano a seguirle, denunciando la differenza tra la versione ufficiale della storia e quella ricostruita con gli estratti dei loro video.

Il documentario ‘Diversamente Etero’ racconta un fenomeno esteso, riflettendo sul trattamento delle tematiche lgbt da parte dei media attraverso filmati censurati dalla tv, interviste a fan, attivisti, giornalisti ed esperti di comunicazione.

Alla proiezione seguirà il dibattito con Elena Tebano e Milena Cannavacciuolo – autrici del filmato, Fabio Astrobello – Responsabile Nazionale Gd Diritti Civili – e Giorgio Dell’Amico – Presidente ARCIGAY Modena.

L’iniziativa, organizzata da Arci Comitato Provinciale di Modena, rientra nel programma dello Spazio Cabò Giovani Democratici/Arci per la festa del PD a Modena, stradello Anesino Nord.

Il programma integrale è disponibile sul sito www.arcimodena.org. Per ulteriori informazioni contattare: 059 2924764 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19) o scrivere a arcimix@gmail.com
FONTE http://www.sassuolo2000.it

Nessun commento:

Posta un commento