lunedì 29 agosto 2011

LGBT, ARCIGAY ROMA: MAGISTRATURA DA' RAGIONE A FABRIZIO MARRAZZO, CHE TORNA SOCIO ARCIGAY


''Fabrizio Marrazzo torna socio e consigliere nazionale di Arcigay.
A deciderlo il Tribunale Civile di Bologna che, con un'ordinanza ha annullato il provvedimento voluto dalla dirigenza nazionale dell'associazione che, nel febbraio scorso, aveva avviato l'epurazione di alcuni soci e dirigenti di Arcigay, tra i quali anche l'ex vice presidente di Arcigay Roma, Alessandro Poto, tutti espressione della mozione congressuale di minoranza. Pertanto risulta evidente che non c’è alcuna giustificazione né alcun motivo per espellere i soci''.

E' quanto si legge in un nota di Arcigay Roma.

''A nome mio e di tutta l'associazione esprimo grande soddisfazione e gioia per questa decisione della magistratura - afferma il presidente di Arcigay Roma, Roberto Stocco - che fa finalmente chiarezza su questa pagina davvero triste per Arcigay tutta.

Fabrizio Marrazzo ha guidato per molti anni il comitato romano di Arcigay costruendo una realtà solida sul territorio che ha dialogato con la città e con le istituzioni in modo politicamente bipartisan e che e' diventata un punto di riferimento per la comunità lesbica, gay e trans anche per l'eccellenza dei suoi servizi sociali.

Ringrazio Fabrizio Marrazzo perché nonostante l'attacco di cui e' stato vittima non si è mai fermato e ha sempre proseguito il suo impegno contro l'omofobia e per i diritti della comunità gay, come il recente Congresso del nostro comitato ha riconosciuto all'unanimità'.

Sono certo che il suo rientro in Arcigay potrà dare un contributo fortissimo al rilancio e al rinnovamento dell'associazione, di cui le socie e i soci sentono forte necessità.

La dirigenza nazionale - conclude Stocco - ha commesso un atto davvero molto grave ed e' necessario che se ne assuma tutta la responsabilità con atti conseguenti.

Da parte nostra, come sempre, saremo al fianco di tutti coloro che hanno subito ingiustizie anche nelle prossime azioni legali e di risarcimento danni''.
fonte Ufficio Stampa Arcigay Roma

Nessun commento:

Posta un commento